
Lecco. Contratto integrativo alla Calvi Previsto un premio da cinquemila euro
Dopo le preoccupazioni per la ristrutturazione firmato un documento vantaggioso per i lavoratori
Dopo le preoccupazioni per la ristrutturazione firmato un documento vantaggioso per i lavoratori
Il bilancio in provincia più positivo che altrove, sono duemila in Italia e sei nei centri del territorio - Il contratto nazionale rinnovato per altri quattro mesi
Il sindacato: la Filcams-Cgil segue l’impresa di Dolzago: «Con la presenza di aziende fornitrici di manodopera c’è il rischio che i lavoratori siano sottopagati»
Le piccole aziende, nel Lecchese l’ipotesi d’accordo riguarda quattrocento imprese e diecimila lavoratori
Si è conclusa la consultazione nelle fabbriche, il 98% delle tute blu lecchesi ha approvato l’accordo - Nonostante la pandemia la partecipazione è stata alta
La mobilitazione: ottenuta la trasformazione del contratto part-time - Soddisfatto il commento dei sindacati
Un Tir forza il picchetto durante un’agitazione di lavoratrici Cgil, potesta per il passaggio dal part time al tempo pieno
L’analisi del segretario Fim Roberto Benaglia: «Ecco come si è prodotta la rottura con Federmeccanica . A lavoratori e imprese serve un accordo per ripartire»
Bosisio PariniIl personale uscirà tutti i giorni a distribuire volantini per sensibilizzare i cittadini I sindacati: «Nessuna necessità di agire così». L’associazione: «Miriamo a garantire i servizi»
Lavoro: oltre 1.500 in meno i contratti a termine, crescono quelli a tempo indeterminato ma a tempo parziale. Il Decreto Dignità ha obbligato alla stabilizzazione ma si lavora meno - La Provincia: «Tendenza in crescita»
Valmadrera: firmato al ministero del Lavoro l’accordo per la cassa integrazione per gli 81 lavoratori
I sindacati: i salari restano troppo bassi - «È un tema che stiamo affrontando nelle trattative. Poi c’è tutto il capitolo della riqualificazione»
Enti locali, Regione, Rfi e Trenord si sono incontrati ieri a Milano dopo i numerosi disservizi registrati. Sertori: «I cittadini potranno contare sul servizio sostitutivo su gomma, ma ci auguriamo che i convogli funzionino».
I dati Excelsior-Unioncamere per il trimestre ottobre-dicembre nell’elaborazione della Uil - Leggera flessione di richieste nell’industria, crescono del 7% i contratti a termine e rallenta l’apprendistato
Il primo dicembre l’assemblea di Ance Lecco, il presidente Piazza: «Proponiamo un patto territoriale per un percorso di crescita con regole condivise»