Giovedì 02 Aprile 2015

Villafranca-Sondrio 0-0 (RISULTATO FINALE)

VILLAFRANCA - SONDRIO 0 - 0 

Marcatori:

Villafranca (4-3-3): Baciga, Cissé (Menolli dal 31'st), Montresor, Foroni, Taddeo, Iorio, Lonzar, Spinale, Cali, Vincenzi, Vita (Guccione dall'11'st). All. Frutti. A disp: Rufo, Palvarini, Paluzzano, Cristanini, Markovic, Tessaro, Yao..

Sondrio (4-3-3):  M. Fascendini, Secchi, Frigerio, Martinelli, Fiorina, S. Locatelli, Buzzella (Poncetta dal 37'st), R. Bertolini, Speziali (Turati dal 14'pt), Speziale (A. Fascendini dal 14'st), Spaggiari. All. A. Bertolini. A disp: Chistolini, Colombo, Mostacchi, Sem, Della Mina, Giacomelli.

Arbitro: Enrico Bertozzi di Cesena; Assistenti: Luca Valletta di Napoli e Marco Sciortino di Agrigento.

NOTE - Ammoniti: Lonzar (V), Spaggiari (S), Foroni (V) Espulso: Iorio (V) al 41'st.

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Termina a reti inviolate il match tra Villafranca e Sondrio.

49' - Ci prova Bertolini: conclusione però troppo debole e facile preda di Baciga.

48' - Contropiede Sondrio: Fascendini allarga per Spaggiari che punta Foroni che lo stende. Cartellino giallo per il difensore e punizione in favore dei biancazzurri.

47' - Cross dalla destra per il Villafranca che prova ad attaccare: Secchi di testa prolunga la traiettoria in fallo laterale.

45' - Quattro minuti di recupero.

44' - Poncetta allarga sulla destra per Spaggiari: cross con il pallone che termina direttamente sopra la traversa della porta difesa da Baciga.

41' - VILLAFRANCA IN  DIECI. Espulso Iorio per un fallo di reazione su Spaggiari dopo che il capitano del Sondrio, ammonito a sua volta, aveva commesso un'irregolarità su Taddeo.

40' - Cross di Taddeo dalla sinistra: bel controllo di Cali spalle alla porta in area. L'attaccante si gira e lascia partire una conclusione che termina a fil di palo con Fascendini fermo al centro della propria porta.

37' - Ultimo cambio nelle fila del Sondrio: dentro Poncetta, fuori Buzzella.

35' - In vista del finale il Villafranca prova a intensificare i propri attacchi.

31' - Secondo cambio per il Villafranca: Cissé lascia il posto a Menolli.

29' - Lancio di Taddeo per Guccione che entra in area sulla sinistra e lascia partire un cross basso: bella diagonale di Frigerio che fa ripartire i suoi, ma il contropiede non si concretizza.

28' - Cross dalla sinistra di Taddeo e colpo di testa in area di Cali. Pallone a lato, con l'arbitro che peraltro ravvisa anche un fallo dell'attaccante ai danni di Fiorina.

27' - Rasoterra dai 30 metri di Lonzar. Pallone centrale, facile preda di Fascendini.

26' - Stavolta è Spaggiari che prova a entrare in area dalla destra, ma Taddeo usa il fisico e lo anticipa.

24' - Cross di Cissè dalla destra, Vincenzi controlla sul lato sinistro dell'area e viene contrastato da Buzzella: intervento pulito sul pallone e il Sondrio può provare a ripartire.

21' - Sull'altro fronte Guccione entra in area dalla destra e prova a calciare in diagonale a tu per tu con Fascendini che si distende e respinge di pugno il tiro dell'avversario.

20' - Dopo una bella giocata di Secchi, palla a Buzzella che punta centralmente la difesa del Villafranca e tenta il filtrante rasoterra per Amedeo Fascendini, per taglio del giovane attaccante e conclusione parata a terra da Baciga.

17' - Spinale e Cissè provano lo scambio sulla fascia destra: il servizio del terzino però è troppo lungo e il pallone si perde sul fondo.

14' - Secondo cambio nel Sondrio: fuori Speziale, dentro Amedeo Fascendini.

11' - Primo cambio nelle fila del Villafranca: Guccione prende il posto di Vita.

8' - Su lancio lungo, conclusione di controbalzo di Cali appena dentro l'area di rigore, defilato sulla destra. Pallone alle stelle.

7' - Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina cross sul secondo palo di Spinale e colpo di testa di Taddeo. Fascendini blocca con sicurezza.

6' - Punizione dalla trequarti in favore del Villafranca: Fascendini esce e blocca il pallone, ma poi lo perde: Spinale prova la conclusione, ma lo stesso Fascendini devia in corner.

4' - Roberto Bertolini si inserisce tra le linee di centrocampo e difesa del Villafranca, controlla sui 20 metri e calcia in porta. Rasoterra bloccato in due tempi da Baciga.

3' - Lancio dalle retrovie a cercare Spaggiari: Baciga esce al limite della propria area e anticipa di pugno l'attaccante del Sondrio. Il pallone arriva a Buzzella che prova il tiro dai 30 metri, ma non riesce a centrare la porta.

2' - Punizione dai 30 metri di Locatelli: conclusione tesa bloccata però da Baciga.

1' - Nel corso dell'intervallo Speziali è stato trasportato in ambulanza all'ospedale per ulteriori controlli dopo l'infortunio subito in avvio di primo tempo.

1' - Riprende il gioco a Villafranca: calcio d'inizio della ripresa affidato al Sondrio.

CRONACA SECONDO TEMPO

49' - Tornano negli spogliatoi le due squadre: 0-0 il punteggio parziale dopo questo primo tempo.

49' - Su punizione Bertolini ci prova dalla linea del cerchio di centrocampo. Pallone abbondantemente a lato.

48' - Assist di Montresor al limite per Spinale: conclusione rasoterra del centrocampista, leggermente smorzata da Frigerio e Fascendini para senza troppe difficoltà.

45' - Quattro minuti di recupero.

44' - Spaggiari a terra nella zona di centrocampo dopo un fallo subito da Spinale: entra in campo il fisioterapista Paruscio per prestare le cure necessarie al capitano biancazzurro.

42' - Dopo la grande occasione, due corner consecutivi per il Villafranca che però non riesce a creare altri pericoli alla difesa sondriese.

40' - Grande occasione per il Villafranca: lancio lungo per Cali che, dopo un tocco di braccio sospetto di Martinelli, può controllare il pallone a tu per tu con Fascendini: conclusione che supera il portiere, ma Secchi salva sulla linea e poi Fascendini sempre di piede mette il pallone in fallo laterale.

38' - Sul secondo corner, Turati cerca direttamente la porta, ma Taddeo sul primo palo respinge di testa oltre il fondo. Terzo tiro dalla bandierina: tocco corto di Turati per Spaggiari che appoggia a Bertolini. Tiro troppo strozzato e respinta della difesa padrona di casa.

37' - Primo corner in favore del Sondrio: traiettoria sul primo palo e colpo di testa di Spaggiari con un difensore che devia ancora oltre il fondo.

36' - Punizione dalla trequarti in favore del Villafranca: traiettoria troppo lunga di Spinale e pallone direttamente sul fondo.

34' - Dopo una bella azione manovrata del Sondrio Turati calcia di sinistro. Pallone a lato sulla sinistra di Baciga.

32' - Punizione dalla trequarti in favore del Sondrio: Bertolini cerca in area Locatelli chiuso da un difensore, prova la conclusione Speziale. Tiro ribattutto e nuovo tentativo di Bertolini che calcia però sul fondo.

30' - Spinale appoggia per Cissé che spinge sulla destra e arriva sul fondo: cross troppo potente e pallone che termina in fallo laterale sul lato opposto del campo.

29' - Cross in area di Vincenzi a cercare Cali: Fascendini però esce e fa suo il pallone.

28' - Ci prova dalla grandissima distanza Locatelli: pallone a lato della porta difesa da Baciga.

23' - Su rimessa laterale di Frigerio sul lato sinistro dell'attacco sondriese, Spaggiari prova il cross, ma non trova nessun compagno in area.

22' - Spira un forte vento a Villafranca con le folate che condizionano, almeno in parte, le traiettorie aeree del pallone.

19' - Altro cross di Cissé dalla fascia destra: Locatelli svetta a centro area e allontana il pallone di testa.

18' - Lonzar controlla il pallone con il braccio nell'area del Sondrio su lancio di Spinale: cartellino giallo per lui.

16' - PALO VILLAFRANCA: Punizione dai 20 metri calciata da Taddeo: palla sopra la barriera e che va a colpire il palo interno: la sfera torna in area e dall'interno dell'area piccola Vita manda clamorosamente a lato il tap-in di testa.

15' - Cross dalla fascia sinistra per il Villafranca: Fascendini esce di pugno e allontana il pallone.

14' - Non ce la fa Speziali: al suo posto entra Turati.

12' - Speziali a terra dopo un contrasto con un avversario: entra in campo lo staff sanitario sondriese.

10' - Locatelli cambia gioco per Spaggiari che, dopo aver vinto un rimpallo con Cissé si incunea in area. Foroni è attento e chiude.

8' - Cross di Spinale dalla fascia destra e colpo di testa in area di Cali con il pallone che termina alto sopra la traversa.

6' - Primo corner in favore del Villafranca: traiettoria bassa con la difesa sondriese che libera all'altezza del primo palo.

4' - Cali prova il controllo in area, Fiorina lo contrasta e il pallone arriva al limite a Vincenzi: conclusione rasoterra ben parata da Fascendini.

3' - Corto retropassaggio della difesa sondriese: Fascendini è attento ed esce di piede, servendo sulla sinistra Frigerio.

1' - Secchi scende sulla destra e appoggia a Spaggiari: lancio in area per Speziali che tocca di testa senza però controllare e il pallone è preda di Baciga.

1' - Prende il via il match nella località veronese: il calcio d'inizio è affidato al Villafranca. I ragazzi di mister Bertolini oggi scendono in campo in maglia bianca.

0' - E' ufficiale: Colombo non ce la fa: al suo posto, al centro della difesa, con il numero 4, Martinelli.

0' - Durante il riscaldamento problema fisico per Luca Colombo: il difensore centrale non dovrebbe dunque riuscire a occupare il suo posto in campo. Dovrebbe dunque essere schierato Martinelli. 

CRONACA PRIMO TEMPO

VILLAFRANCA VERONESE - Altro turno infrasettimanale per il Sondrio di mister Bebeto Bertolini che va a far visita al Villafranca in un match valido per la quattordicesima giornata di ritorno. I biancazzurri valtellinesi sono reduci dall'1-0 casalingo contro l'Olginatese e occupano la sesta posizione a due sole lunghezze di distacco dalla zona playoff. Il Sondrio recupera per questa gara Fiorina e Turati che hanno scontato il loro turno di squalifica. Sono invece quattro gli squalificati nel Villafranca con i veronesi che dovranno fare a meno di Belfanti, Avanzi, Antinori e Cecco. La formazione allenata da mister Frutti domenica ha espugnato con il punteggio di 1-0 il campo dell'Inveruno, ma è terzultima con 33 punti e deve recuperare sei lunghezze se vuole salvarsi evitando i playout. 

SERIE D - GIRONE B

Trentatreesima giornata (02/04/2015 ore 15): Castiglione-Virtus Verona, Ciliverghe-Caravaggio, Ciserano-Folgore Caratese, Olginatese-Montichiari, Pro Sesto-Lecco, Seregno-Castellana, Villafranca-Sondrio, Pergolettese-Inveruno (ore 18), Pontisola-Aurora Seriate (ore 20.30). Riposa: Mapellobonate.

Classifica: Castiglione 67, Lecco 62, Seregno 61, Virtus Verona e Ciserano 50, Sondrio 48, Pergolettese e Ciliverghe 44, Aurora Seriate 43, Pontisola 42, Inveruno 41, Pro Sesto 40, Olginatese 39, Mapellobonate, Caravaggio e Folgore Caratese 34, Villafranca 33, Castellana 23, Montichiari 4.

Prossimo turno (12/04/2015 ore 15): Aurora Seriate-Seregno, Caravaggio-Olginatese, Castellana-Castiglione, Folgore Caratese-Mapellobonate, Inveruno-Ciserano, Lecco-Ciliverghe, Montichiari-Villafranca, Sondrio-Pergolettese, Virtus Verona-Pro Sesto. Riposa: Pontisola.

di La Provincia Di Sondrio

© riproduzione riservata