Domenica 29 Marzo 2015

Sondrio-Olginatese 1-0 (RISULTATO FINALE)

Sondrio- Olginatese 1 - 0 

Marcatori: Della Cristina (S) al 3'st.

Sondrio (4-3-3): M. Fascendini, Mostacchi, Frigerio, Bongio, Martinelli, Poncetta, Buzzella (Della Mina dal 43'st), R. Bertolini (S. Locatelli dal 16'st), Della Cristina, Speziale, Spaggiari (Colombo dal 33'st). All. A. Bertolini.

Olginatese (4-2-3-1): Sordi, Facconi (Sangiorgio dal 1'st), Menegazzo, Mara, Ronchetti, Bono, Laribi, Greco, Mazzini, Rossi (Formigoni dal 31'st), Beccalli (Bianchimano dal 17'st). All. Corti.

Arbitro: Nehrir di Cagliari; Assistenti: Zaninetti di Voghera e Carbotti di Albano Laziale.

NOTE - Ammonizioni: Greco (O), Mara (O), Poncetta (S), Menegazzo (O), Bongio (S), Fascendini (S)

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!!! Il Sondrio batte, con brivido finale, l'Olginatese. Decide il gol di Della Cristina in avvio di ripresa.

48' - Ammonito Fascendini per perdita di tempo sul calcio di rinvio a seguito del tiro alto di Formigoni.

48' - Miracoloso Mostacchi che salva sulla linea a Fascendini battuto un colpo di testa di Bianchimano su cross dalla destra di Greco.

47' - Bongio anticipa Bianchimano nell'area del Sondrio: fallo in gioco pericoloso dell'attaccante dell'Olginatese e calcio di punizione in favore dei padroni di casa.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Calcio di punizione sulla trequarti in favore del Sondrio: tocco rasoterra in profondità di Speziale per Della Cristina che controlla in area e calcia sul primo palo. Sordi para in corner. Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina.

44' - Laribi servito sulla destra: altro cross sbilenco del centrocampista dell'Olginatese e pallone che termina direttamente sul fondo.

43' - Esaurisce i cambi anche il Sondrio: Della Mina prende il posto di Buzzella.

41' - Corner di Speziale, tocco volante di Frigerio sul primo palo e deviazione per il secondo calcio d'angolo consecutivo. Ancora una volta calcia Speziale e sul batti e ribatti Della Cristina prova la rovesciata volante, ma il pallone va sul fondo.

40' - Discesa di Mostacchi sulla fascia destra: il terzino del Sondrio guadagna un prezioso calcio d'angolo.

39' - Poncetta a terra nella metà campo dell'Olginatese: soccorso dallo staff sanitario lascia momentaneamente il campo.

35' - Quarto corner del match in favore dell'Olginatese: Della Cristina svetta di testa all'altezza del primo palo e allontana il pallone.

33' - Colombo in campo per Spaggiari: secondo cambio nelle fila del Sondrio.

31' - Ultimo cambio nelle fila dell'Olginatese: fuori Rossi e dentro Formigoni.

29' - Greco ha spazio sulla trequarti avversaria e tenta la conclusione. Pallone a lato non di molto con Fascendini proteso in tuffo che appariva comunque sulla traiettoria.

28' - Rimessa laterale dalla zona sinistra d'attacco del Sondrio: Frigerio fa spiovere direttamente il pallone in area e Della Cristina riesce a toccare di testa tra due avversari. Sordi è reattivo e blocca il pallone.

27' - Cross di Speziale, respinta corta di Sangiorgio e Della Cristina può calciare di prima dall'interno dell'area. Conclusione troppo "strozzata" e Sordi può così raccogliere il pallone.

26' - Calcia Laribi: "telefonata" centrale che Fascendini blocca senza alcun problema.

25' - Ammonito Bongio per un fallo al limite dell'area che appare in realtà dubbio. Occasione pericolosa in favore dell'Olginatese.

23' - Pallone perso da Mostacchi in ripartenza. Fugge via Menegazzo chiuso da  Bongio che però poi scivola e così Menegazzo si impossessa di nuovo del pallone e crossa sul secondo palo dove però Greco non riesce a controllare.

20' - Dopo un cross di Rossi respinto da Martinelli, incertezza della difesa sondriese e terzo corner per l'Olginatese: la difesa del Sondrio libera la propria area e per fermare la ripartenza valtellinese Menegazzo commette fallo e viene ammonito

19' - Direttamente da rimessa laterale palla nell'area dell'Olginatese: rinvio della difesa bianconera, ma al limite c'è Buzzella che calcia al volo. Pallone debole e parata di Sordi.

17' - Cambia anche l'Olginatese: fuori Beccalli e dentro Bianchimano.

16' - Primo cambio nel Sondrio: Roberto Bertolini lascia il posto a Stefano Locatelli.

15' - Ammonizione per Poncetta che stende Laribi che lo aveva saltato in dribbling.

14' - Sul calcio di punizione in favore dell'Olginatese successivo al fallo di Frigerio, scambio ravvicinato tra Bono e Larini con quest'ultimo che crossa, mandando però direttamente il pallone oltre la linea di fondo.

13' - Colpo alla spalla per Frigerio dopo un contrasto con Greco: il difensore del Sondrio rimane a terra e deve intervenire lo staff sanitario biancazzurro.

11' - Cartellino giallo per Mara per un fallo commesso all'altezza della linea di centrocampo.

9' - Laribi prova a entrare in area palla al piede: si chiude bene la difesa del Sondrio. Ci prova poi Rossi dalla distanza, ma il suo tiro è facile preda di Fascendini.

8' - Tiro dalla lunghissima distanza di Della Cristina: Sordi si salva in corner. Dalla bandierina va Speziale, sforbiciata volante di Bongio in piena area, dopo il rimpallo tra un difensore e un compagno. Pallone di poco alto sopra la traversa.

7' - Greco allarga sulla destra per Laribi che prova il cross dal vertice dell'area: Frigerio respinge con la schiena.

3' - GOOOOOOLLLLL!!! Sondrio in vantaggio: corner battuto dalla destra da Speziale, il pallone rimane in area e Della Cristina contrasta un difensore e dall'interno dell'area piccola batte Sordi. I giocatori del Sondrio esultano sotto la tribuna esponendo una maglietta "Simo torna presto", dedicata all'infortunato Simone Crea.

2' - Laribi appoggia a Mazzini che avanza centralmente e serve in area Menegazzo che arriva di gran carriera sullasinistra. Conclusione del terzino con il pallone alto sopra la traversa.

1' - Nell'Olginatese dentro Sangiorgio al posto di Facconi.

1' - Riprende il gioco alla Castellina: il primo pallone del secondo tempo è giocato dall'Olginatese.

CRONACA SECONDO TEMPO

47' - Dopo 40" di recupero in più, per il leggero infortunio occorso a Bono, squadre negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Sul tiro dalla bandierina Fascendini fa suo il pallone con sicurezza nella propria area piccola.

43' - Punizione dalla trequarti in favore dell'Olginatese: dalla sinistra calcia Greco e Fascendini di pugno mette in corner.

41' - Clamorosa occasione per il Sondrio: retropassaggio di Mara a Sordi che rinvia di piede: Spaggiari intercetta di testa e il suo tocco scavalca proprio il portiere dei lecchesi che però con uno scatto e un balzo felino riesce a rinviare il pallone appena prima che si infili in rete. Si rimane sullo 0-0.

39' - Tiro dalla bandierina di Speziale, ribattuto nuovamente in corner da un difensore. Sul secondo calcio d'angolo, mischia nell'area dell'Olginatese con l'arbitro che ravvisa un fallo di Spaggiari e interrompe il gioco.

38' - Triangolo tra Della Cristina e Roberto Bertolini con quest'ultimo che calcia dal limite. Deviazione di un difensore e palla oltre il fondo.

35' - Greco primo ammonito del match: entrata in ritardo su Poncetta, quando il centrocampista valtellinese si era già liberato del pallone.

33' - Sul tiro dalla bandierina, il pallone arriva a Rossi che può controllare in area: prima conclusione respinta da Poncetta in scivolata. Pallone ancora a Rossi e stavolta è Fascendini a respingere di pugno. L'Olginatese insiste e stavolta è Greco, dopo l'appoggio di un compagno da destra, a calciare dall'interno dell'area. Pallone alto sopra la traversa.

32' - Stavolta la punizione, dai 25 metri, è in favore dell'Olginatese: ci prova Greco. Fascendini si distende sulla propria destra e mette in corner.

31' - INCROCIO DEI PALI!!! Magistrale punizione di Speziale che supera la barriera e va a stamparsi sull'incrocio della porta difesa da Sordi.

30' - Fallo di Mara su Spaggiari: punizione dal limite in favore del Sondrio.

29' - Bella azione manovrata dell'Olginatese: cross da destra a cercare l'inserimento di Laribi in area. Fascendini esce a fa sua la sfera.

27' - Cross dalla fascia sinistra  di Menegazzo: pallone troppo alto per Laribi che in area, comunque ben marcato da due difensori, non riesce a colpire di testa.

26' - Roberto Bertolini porta palla sulla trequarti avversaria e appoggia per Spaggiari che si accentra e dai 16 metri calcia di sinistro. Pallone troppo debole che si perde a lato con Sordi che sorveglia con tranquillità.

23' - Speziale prolunga al volo per Della Cristina che arriva sul fondo e prova il cross: deviazione in corner. Dalla bandierina calcia Speziale che serve Bertolini al limite: controllo del centrocampista e tentativo di diagonale rasoterra con  Laribi che si trova sulla traiettoria in area e sventa la minaccia.

21' - Stavolta è Mostacchi a sbagliare l'appoggio a centrocampo per Poncetta. Rossi recupera il pallone e prova il lancio in profondità per Mazzini, ma Fascendini esce e fa suo il pallone.

19' - Roberto Bertolini sbaglia un passaggio a centrocampo e Greco può lanciare in profondità Mazzini che in area prova il diagonale di sinistro di prima intenzione. Il pallone, però, si perde sul fondo.

17' - Mazzini a terra al limite dell'area del Sondrio dopo uno scontro aereo con Martinelli: Greco mette in fallo laterale il pallone consentendo l'ingresso dello staff sanitario dell'Olginatese.

13' - Sul vertice destro dell'area avversaria, sponda di testa di Mostacchi che in area serve Della Cristina. Conclusione dell'attaccante rimpallata in corner da un difensore. Dalla bandierina va Frigerio: traiettoria sul primo palo allontanata da un difensore di testa.

12' - Pallone in profondità: Mara in scivolata anticipa in area Spaggiari, che si stava avventando sul pallone, e il proprio portiere Sordi, che aveva provato l'uscita bassa.

10' - Ci prova Laribi dalla distanza. Pallone lontano dai pali della porta del Sondrio.

9' - Bono sulla trequarti del Sondrio tocca di prima nell'area avversaria: sul secondo palo arriva Beccalli che, pressato da Mostacchi, calcia di prima con il sinistro. Parata di Fascendini che, attento, chiude lo specchio della porta.

7' - Tentativo di lancio per Della Cristina, Mara respinge di testa: arriva in corsa Spaggiari che calcia dai 25 metri di prima intenzione leggermnete defilato sulla sinistra. Il pallone si perde alto sopra la traversa.

5' - Lancio di Roberto Bertolini per Spaggiari che guadagna il primo corner del match. Tocco corto di Speziale per Buzzella che a sua volta appoggia per Bertolini. Conclusione dai 20 metri ribattuta con il corpo da un difensore.

3' - Dall'altra parte ci prova Menegazzo: cross dalla trequarti sulla fascia sinistra: Fascendini blocca senza difficoltà.

2' - Cross di Spaggiari, servito dalla rimessa laterale di Mostacchi, dalla destra: Sordi abbranca il pallone nella propria area piccola.

1' - Prende il via il match della Castellina: calcio d'inizio affidato al Sondrio. Il ragazzi di mister Bertolini, oggi in maglia rossa, in questo primo tempo attaccheranno da sinistra a destra rispetto agli spalti della Castellina.

CRONACA PRIMO TEMPO 

SONDRIO - Dopo il ko infrasettimanale di Mazzano contro il Ciliverghe, il Sondrio cerca un pronto riscatto ospitando alla Castellina l'Olginatese. I biancazzurri di mister Bebeto Bertolini sesti in graduatoria con 45 punti, dovranno fare i conti con numerose assenza: Fiorina e Turati, infatti, dovranno scontare un turno di squalifica e a centrocampo mancheranno anche gli infortunati Crea (stagione purtroppo finita per lui) e Brandi, mentre sono da valutare le condizioni di Stefano Locatelli uscito con uno zigomo gonfio dal match di Mazzano. Nell'Olginatese, reduce dallo 0-0 interno contro l'Inveruno, mancherà per squalifica Giovanni Arioli. I bianconeri lecchesi stanno attraversando un buon momento di forma che li ha portati ad avere cinque punti di vantaggio sulla zona playout grazie a cinque risultati utili nelle ultime sei gare disputate. Il match d'andata, disputato a Olginate, si concluse con il successo in rimonta del Sondrio con il risultato di 2-1 grazie alla doppietta di Mirco Speziale che ribaltò l'iniziale 1-0 firmato da Bianchimano.

SERIE D - GIRONE B

Trentaduesima giornata (29/03/2015 ore 15): Caravaggio-Pro Sesto, Castellana-Pontisola, Folgore Caratese-Pergolettese, Inveruno-Villafranca, Lecco-Castiglione, Mapellobonate-Ciserano, Montichiari-Ciliverghe, Sondrio-Olginatese, Virtus Verona-Seregno. Riposa: Aurora Seriate.

Classifica: Castiglione 66, Seregno e Lecco 61, Ciserano 49, Virtus Verona 47, Sondrio 45, Pergolettese e Aurora Seriate 43, Pontisola, Ciliverghe e Inveruno 41, Olginatese 39, Pro Sesto 37, Caravaggio 34, Mapellobonate e Folgore Caratese 33, Villafranca 30, Castellana 22, Montichiari 4.

Prossimo turno (02/04/2015 ore 15): Castiglione-Virtus Verona, Ciliverghe-Caravaggio, Ciserano-Folgore Caratese, Olginatese-Montichiari, Pergolettese-Inveruno, Pontisola-Aurora Seriate, Pro Sesto-Lecco, Seregno-Castellana, Villafranca-Sondrio. Riposa: Mapellobonate. 

di La Provincia Di Sondrio

© riproduzione riservata