Domenica 03 Maggio 2015

Folgore Caratese-Sondrio 1-1 (RISULTATO FINALE)

FOLGORE CARATESE - SONDRIO 1 - 1 

Marcatori: Spaggiari (S) al 6'pt. Perego (F) al 41'st.

Folgore Caratese (4-4- 2): Castelli, Rondelli, Borlina (Boccia dal 7'st), Cesana, Concina, D'Aprile, Chella (Pozzi dal 26'pt), Kasapakis (Campobasso dal 41'st), Hoxha, Perego, Zorloni. A disp: Corbetta, Ortolani, Campobasso, Tavella, Battocchi. All. Dell'Orto.

Sondrio (3-5-2): M. Fascendini, Colombo (Brandi dal 7'st), Martinelli, Bongio, S. Locatelli (Poncetta dal 1'st), Turati, Secchi, Giacomelli, Frigerio, Speziale (Buzzella dal 36'st), Spaggiari. A disp: Zugnoni, Sem, Della Mina, R. Bertolini, Scaramellini, Scaramella. All. A. Bertolini.

Arbitro: Michele Somma di Castellamare di Stabia; Assistenti: Trillo di Reggio Emilia e Rondino di Piacenza.

NOTE - Ammoniti: S. Locatelli (S), Frigerio (S), Speziale (S), Bongio (S)

48' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Finisce in parità il match tra Folgore Caratese e Sondrio.

48' - Poncetta ribatte il rinvio di un avversario e il pallone arriva in area a Turati che però, defilato sulla destra, non riesce a controllare.

47' - Undicesimo corner in favore dei padroni di casa: ci prova Zorloni in girata, ma Fascendini blocca con sicurezza.

46' - Rinvio corto di Castelli: Buzzella recupera sulla trequarti e appoggia a Giacomelli che sbaglia però la misura del passaggio per l'inserimento di Poncetta.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Decimo corner in favore della Folgore Caratese: Fascendini rinvia di pugno ed è poi senza esito il tentativo dalla distanza di Campobasso.

42' - Secondo corner in favore del Sondrio: dalla bandierina Turati cerca direttamente la porta. Castelli respinge di pugno e manda oltre il fondo, ma l'arbitro assegna la rimessa ai padroni di casa.

41' - GOOOOLL. Pareggio della Folgore Caratese: punizione dalla trequarti: Fascendini in uscita a centro area si lascia sfuggire il pallone. Ne nasce un batti e ribatti risolto dalla conclusione vincente di Perego.

41' - Esaurisce i cambi anche la Folgore Caratese: Campobasso entra al posto di Kasapakis.

39 ' - Dopo una serie di cross in area della Folgore Caratese, respinti dalla difesa sondriese, Spaggiari prova la ripartenza, ma è troppo solo nella metà campo avversaria e si trascina il pallone in fallo laterale.

37' - Hoxha controlla in area, cross rasoterra per Boccia che taglia bene all'altezza del primo palo, anticipa il proprio marcatore, ma di prima intenzione manda alto sopra la traversa.

36' - Ultimo cambio nel Sondrio: fuori Speziale, dentro Buzzella.

34' - Cross dal fondo di D'Aprile: sul primo palo prova il colpo di testa Hoxha che però non riesce a girare verso la porta difesa da Fascendini.

32' - Ripartenza 3 vs 3 per il Sondrio: Giacomelli viene però fermato sulla trequarti avversaria.

30' - La punizione è battuta da Hoxha che manda però il pallone sopra la traversa.

30' - Bongio stende Boccia al limite dell'area: cartellino giallo per il difensore del Sondrio.

27' - Cartellino giallo per Speziale.

25' - Calcia Perego verso la porta. Fascendini blocca con sicurezza.

24' - Brutta palla persa da Poncetta a centrocampo: il centrocampista poi cerca di recuperare su Pozzi ma commette fallo: punizione dai 25 metri in favore della Folgore Caratese.

22' - Cross dal vertice destro dell'area di Pozzi che pesca l'inserimento di D'Aprile libero sul secondo palo. D'Aprile però non arriva sul pallone che termina sul fondo.

18' - Scambio tra Kasapakis e Cesana con il greco che va alla conclusione defilato sulla sinistra. Bongio respinge con il corpo e manda in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

17' - Bella azione manovrata del Sondrio e tentativo dai 25 metri di Brandi. Pallone alto sopra la traversa.

15' - Direttamente su rinvio di Fascendini sponda di testa di Spaggiari, ma pallone troppo lungo per Speziale e pallone direttamente nelle mani di Castelli.

11' - Corner in favore della Folgore Caratese; contrasto tra Secchi e Cesana e pallone sul fondo per un nuovo tiro dalla bandierina, anche se l'ultimo tocco era stato del giocatore padrone di casa. Sul "nuovo" angolo, colpo di testa di Perego, rimpallato oltre il fondo da un compagno.

10' - Cross dal fondo da sinistra di Pozzi: Boccia prova il colpo di testa in tuffo in area, ma non arriva sul pallone.

7' - Doppio cambio: per la Folgore Caratese dentro Boccia per Borlina. Nel Sondrio fuori Colombo, dentro Brandi. I biancazzurri passano al 4-3-1-2.

6' - Pozzi salta Bongio al limite e tira: respinge Fascendini. Sulla ribattuta si avventa Hoxha che calcia verso la porta, ma ancora Fascendini mette in corner. Sul tiro dalla bandierina Perego si trova il pallone all'altezza del dischetto del rigore, ma manda clamorosamente a lato.

4' - Hoxha salta Secchi sulla sinistra e si accentra: tiro a giro dal limite. Pallone a lato.

3' - Calcia di potenza Pozzi: respinge la barriera biancazzurra.

3' - Cesana atterrato da Poncetta: punizione dal limite in favore della Folgore Caratese.

2' - Hoxha prova per due volte la conclusione all'interno dell'area avversaria: murato prima da Colombo e poi da Bongio.

1' - Subito un cambio per il Sondrio: fuori Locatelli, dentro Poncetta.

1' - Riprende la partita: calcio d'avvio del secondo tempo affidato al Sondrio.

CRONACA SECONDO TEMPO

48' - Finisce il primo tempo: squadre al riposo con il Sondrio in vantaggio di un gol.

47 '- Tiro da fuori di Locatelli: conclusione potente, ma centrale e Castelli blocca in due tempi.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Speziale per Spaggiari che di prima prova a premiare l'inserimento centrale di Frigerio, chiuso però da un difensore. Pallone tra le braccia di Castelli.

42' - Ci prova proprio Locatelli dalla distanza: pallone alto sopra la traversa.

41' - Sul corner colpo di testa a lato di Rondelli. Intanto, dopo uno scontro tra Locatelli e Perego a palla lontana, mister Bertolini fa scaldare Poncetta, visto che Locatelli è già ammonito.

40' - Perego scatta sul filo del fuorigioco, salta anche Fascendini e tira a porta vuota. Miracolosa respinta di Martinelli sulla linea. Il pallone arriva a Hoxha che calcia a botta sicura, ma Martinelli è ancora prodigioso e devia in corner.

38' - Dopo una bella azione manovrata, Speziale viene servito ai 20 metri: controllo del giovane valtellinese che poi calcia dal limite, mandando però il pallone alto sopra la traversa.

36' - Cesana verticalizza per Perego: assist impreciso, ma il pallone, toccato da Bongio finisce comunque sui piedi dello stesso Perego che calcia dall'interno dell'area, ma manda il pallone a lato. 

35' - Brutto pallone perso da Locatelli nella trequarti offensiva: riparte centralmente Hoxha che poi appoggia a Cesana che a sua volta prova il nuovo appoggio in area a Hoxha: interviene Colombo e il Sondrio si salva.

34' - Cambio di gioco di Locatelli per Frigerio che però non aggancia: riparte la Folgore Caratese, ma il lancio per Hoxha è troppo lungo e Fascendini in uscita fa suo il pallone in area.

31' - Giallo a Frigerio che stende sulla trequarti difensiva Perego.

27' - Sulla punizione calciata dai padroni di casa Colombo di testa mette in corner: nulla di fatto sul tiro dalla bandierina.

26' - Stefano Locatelli primo ammonito del match per un fallo su Cesana che lo aveva saltato: intanto Pozzi prende il posto dell'infortunato Chella.

24' - Dopo l'azione precedente Chella rimane a terra per lo scontro con Fascendini e deve lasciare il campo in barella.

22' - Verticalizzazione rasoterra di Zorloni per Chella che prova ad anticipare Fascendini in scivolata: il portiere del Sondrio, però, chiude bene in uscita bassa e respinge il tiro dell'avversario.

21' - Cross di Speziale dal vertice destro dell'area: nè Spaggiari, ben marcato, nè Frigerio, che scivola, riescono ad arrivare sul pallone che è preda di Castelli.

19' - Sull'altro fronte è Spaggiari a guadagnare un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Locatelli calcia dall'interno dell'area di rigore, ma manda a lato.

18' - Chella guadagna il primo corner del match: Fascendini esce di pugno e rinvia, pallone al limite e tentativo di tiro al volo di Zorloni con nuova respinta della difesa sondriese.

16' - Punizione dalla trequarti in favore delle Folgore Caratese: Kasapakis cerca un compagno sul secondo palo, ma Bongio anticipa l'avversario di testa e mette il pallone in fallo laterale.

14' - Kasapakis tocca in avanti per Hoxha che entra in area da sinistra e prova l'assist per lo stesso Kasapakis: Bongio recupera la posizione, si inserisce sulla traiettoria del passaggio e tocca il pallone che poi finisce tra le braccia di Fascendini.

12' - Dopo un bel recupero di Turati il pallone è allargato sulla sinistra per Frigerio che arriva sul fondo e prova il cross basso: Turati è però in ritardo nell'inserimento a centro area e l'occasione sfuma.

9' - Tiro dalla distanza di Cesana. Pallone alto sopra la traversa.

8' - Provano a reagire i padroni di casa: cross dalla destra di Rondelli, Bongio allontana respingendo di piede.

6' - GOOOOOOOOOLLLLL!!! Sondrio in vantaggio: Martinelli salta un avversario al limite della propria area e lancia in profonità: Spaggiari si inserisce alle spalle di un difensore e sulla trequarti anticipa Castelli, uscito in maniera improvvida fuori dalla propria area. Il capitano biancazzurro si defila sulla sinistra, ma riesce comunque a mettere nella porta rimasta sguarnita da posizione difficile.

5' - Chella prova la conclusione dal limite: Fascendini controlla tranquillamente e il pallone termina sul fondo.

4' - Sulla punizione Speziale mette in area, ma Perego allontana di piede.

3' - Fallo su Speziale sulla trequarti: punizione in zona offensiva in favore del Sondrio.

1' - Prende il via il match di Carate Brianza: calcio d'inizio affidato alla Folgore Caratese. In questo primo tempo il Sondrio attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna.

CRONACA PRIMO TEMPO

CARATE BRIANZA - Ultimi 180 minuti della stagione per il Sondrio: i biancazzurri di mister Bebeto Bertolini, già matematicamente salvi da alcune settimane e che, a meno di miracoli, dopo l'1-2 di domenica scorsa contro il Mapellobonate, hanno visto sfumare le proprie chance di partecipare ai playoff, vanno a far visita alla Folgore Caratese. Proprio il Sondrio, ottavo con 50 punti e a -5 dal quinto posto della Virtus Verona devono fare i conti con le assenze dello squalificato Della Cristina e degli infortunati Crea, Mostacchi e Mattia Locatelli per i quali la stagione è già finita. Dovrebbe riprendere il proprio posto in mezzo alla difesa Colombo, mentre vanno valutate le condizioni di Brandi e Speziali. La Folgore Caratese è terzultima con 35 e a +5 sulla Castellana. I brianzoli non hanno dunque ancora la matematica certezza di evitare la retrocessione diretta e sono a caccia di punti anche per garantirsi un migliore accoppiamento ai playout che la Folgore giocherà comunque in trasferta. A mister Dell'Orto mancheranno per squalifica Valente, Sperduti, Virga e Karamoko, mentre dovrebbero rientrare Kasapakis e capitan Perego. 

SERIE D - GIRONE B

Trentasettesima giornata (03/05/2015, ore 15): Castiglione-Seregno, Ciliverghe-Aurora Seriate, Ciserano-Caravaggio, Folgore Caratese-Sondrio, Mapellobonate-Montichiari, Olginatese-Castellana, Pergolettese-Lecco, Pro Sesto-Pontisola, Villafranca-Virtus Verona. Riposa: Inveruno.

Classifica: Castiglione 73, Lecco 65, Seregno 64, Ciserano 59, Virtus Verona 55, Pergolettese 52, Ciliverghe 51, Sondrio 50, Pontisola 49, Olginatese 48, Aurora Seriate 47, Inveruno 46, Villafranca e Mapellobonate 43, Pro Sesto 41, Caravaggio 37, Folgore Caratese 35, Castellana 30, Montichiari 4.

Prossimo turno (10/05/2015, ore 15): Pontisola-Ciliverghe, Lecco-Ciserano, Montichiari-Folgore Caratese, Sondrio-Inveruno, Caravaggio-Mapellobonate, Aurora Seriate-Olginatese, Virtus Verona-Pergolettese, Seregno-Pro Sesto, Castellana-Villafranca. Riposa: Castiglione.

di La Provincia Di Sondrio

© riproduzione riservata