Elezioni: Abbadia, Azzoni conferma la giunta e il programma

Il sindaco uscente: «Abbiamo una senza di progetti già pronti da portare avanti, se troveremo un aiuto da parte di enti superiori»

Turismo, scuola, cultura, viabilità e posteggi al centro del programma del gruppo “Progetto Abbadia”. È andata in scena la presentazione ufficiale, nella sala civica don Gnocchi, della lista guidata dal sindaco uscente Roberto Azzoni.

Lista che conferma buona parte dell’attuale consiglio comunale e l’intera giunta. Si ripresentano il infatti vicesindaco Roberto Gandin, l’assessore ai Servizi sociali Elisa Cirillo, l’assessore ai Lavori pubblici Gianluca Rusconi, e l’assessore al Turismo Irene Azzoni.

In corsa per un posto da consigliere, oltre ai già citati ci sono: Carlo Donato, Mattia Micheli, Luca Baldin, Pietro Radaelli, Daniela Menetti, Daniele Bissichini, Gaia Riva e Nadir Amadori. Bissichini, Riva e Amadori sono le new entry in lista.

Dopo ventinove anni di impegno, tra i quali dieci da sindaco, non si candida più Cristina Bartesaghi. Il programma guarda allo sviluppo del paese nei prossimi cinque anni, con la creazione del nuovo polo scolastico di via per Castello con la riqualificazione dell’attuale scuola elementare che in futuro accoglierà anche le medie di via Nazionale. Altro punto la realizzazione di un posteggio interrato nell’area dei vecchi orti comunali con 161 posti auto.

«Abbiamo una senza di progetti già pronti da portare avanti senza fare voli pindarici, che potranno essere realizzati se troveremo un aiuto da parte di enti superiori, noi abbiamo le idee chiare - ha assicurato Azzoni -. Nel corso di questo mandato abbiamo messo personalmente la testa su tante questioni, anche più tecniche, per via della scarsità di personale con cui abbiamo dovuto fare i conti in municipio».

Azzoni ha puntato l’attenzione sull’area a lago. «Per una migliore vivibilità dell’area a lago, per maggiori servizi e per una migliore fruizione verrà realizzato il secondo lotto della riqualificazione del parco Ulisse Guzzi - ha proseguito il candidato sindaco -, e il terzo lotto della passerella a lago».

© RIPRODUZIONE RISERVATA