Sagra della sagre a Barzio  Concerto e domani il via
Un’immagine della scorsa edizione della Sagra, tanti visitatori tra gli stand

Sagra della sagre a Barzio

Concerto e domani il via

Stasera la novità a suon di decibel con i “Biglietto per l’inferno”, band di rock progressivo. Cento espositori sino a Ferragosto

Anteprima della cinquantaduesima “Sagra delle sagre”: stand eccezionalmente aperti oggi dalle 18 alle 23, con il concerto della band “Biglietto per l’Inferno folk”, alle 21, con ingresso gratuito.Domani alle, 10 invece, l’inaugurazione ufficiale della kermesse agostana che resterà aperta da domani a martedì 15 agosto, ogni giorno dalle 10 alle 23.

Cento gli espositori con la varietà di prodotti che saranno in vendita nelle pagode bianche che sono il nuovo vestito che la Sagra si è data da qualche anno. Alla cerimonia di apertura parteciperanno sindaci e personalità della valle e della provincia ed il Corpo musicale “Santa Cecilia” di Barzio che darà solennità al taglio del nastro ed alla benedizione di don Lucio Galbiati, parroco di Barzio. Già domani le prime iniziative collaterali con la scuola di mini enduro, legata al progetto “Hobby sport” e curata dal Moto Club Valsassina, nel parto adiacente l’area espositiva, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Il corso è aperto ai ragazzi dai sette ai quattordici anni che dopo avere partecipato riceveranno il diploma dalla Federazione motociclistica italiana.

Al piano terra di Casa Merlo aprirà la mostra “Le sculture in legno di Nue Martini” mentre al piano superiore sarà allestita la mostra “Nel cuore della Grigna... Viaggio alla scoperta del parco”, visitabile fino alle 19 e si potrà partecipare ai laboratori didattici “Geologia in spalla”, dalle 16 alle 19. Nella sede dalla Comunità montana, al primo piano, l’interessante mostra “Valsassina: la valle dei formaggi”, aperta dalle 10 alle 12.30, dalle 15 alle 17 e dalle 20 alle 23. Nella saletta a fianco invece i laboratori didattici “Dal fiore al formaggio... Slow life and food” che si volgeranno dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Il primo spettacolo serale, domani, è con “Bomba & Miccia clowns” che mettono in scena originali momenti di clowneria.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare