Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

Primaluna: la storia di Ercole
Motocarro che non si ferma

PRIMALUNA - Ercole, il motocarro della Guzzi (Foto by lariosport lariosport)

PRIMALUNA - Dal 1963 fino al 2000 l'Ercole, il motocarro Guzzi di proprietà di Angelo Buzzoni, valsassinese di Primaluna, aveva percorso su e giù la valle per consegnare ai clienti legna e carbone.

Praticamente il lavoro che l'ormai ultra ottantenne ed ex consigliere faceva quotidianamente finche è andato in pensione. Il motocarro nonostante i suoi anni di onorato servizio, è stato abbandonato in un cortile per attendere il pensionamento definitivo, la rottamazione.

Buzzoni era anche attaccato sentimentalmente a questo motocarro e non voleva privarsene, portandolo allo sfasciacarrozze. E così Angelo Buzzoni non ha voluto veder distrutto il suo compagno di tante avventure e di un costante lavoro, così per non vedergli fare una fine ingloriosa ha chiamato un appassionato di moto d'epoca di Primaluna e suo grande amico, Gianni Beri, pregandolo di ritirare lui il motocarro per rimetterlo in funzione e farlo tornare a rombare con il suo motore, un vero e proprio mulo meccanico.

Tutti i particolari sull'edizione del quotidiano La Provincia di Lecco in edicola lunedì 30 gennaio 2012.

© riproduzione riservata

Invia il tuo commento

video

Video Esterni

OLGIATE : INAUGURAZIONE NUOVA CASA FAMIGLIA PER ANZIANI

Video Esterni

Operazione "Pirati del lago"

Ansa

Sgominata banda che sfruttava immigrati

Ansa

Volla, uomo minaccia di suicidarsi

Vivi Lecco

al cinema