La carrozzina scivola nel torrente: salvo il bambino

Forse il freno non ha tenuto I genitori si sono accorti e sono subito intervenuti Un grande spavento

Il passeggino messo male, forse il freno non ha tenuto, ed è scivolato nel torrente. Tanta paura, ma fortunatamente sta bene il piccolino di appena due mesi finito in acqua insieme alla carrozzina nella quale si trovava.

È successo ieri mattina a Piuro, nel parco delle cascate dell’Acquafraggia. Il bambino era con i genitori per una gita all’aria aperta. Era dentro il suo passeggino, tranquillo; improvvisamente, per cause ancora non chiare ma forse a causa del freno che ha ceduto, la carrozzina è scivolata dalla riva dentro al torrente.

Pochi metri, poi il passeggino e il piccolo sono stati subito afferrati dai genitori che si sono accorti di quanto stava accadendo. Un salvataggio immediato, che ha permesso di evitare che la carrozzina si ribaltasse facendo cadere il bimbo in acqua.

Non è successo, fortunatamente, e il piccolo non si è fatto praticamente nulla. Ha forse preso una piccola botta, niente di grave, è sempre rimasto cosciente e ben reattivo.

Inizialmente, sono stati allertati i soccorsi e sul posto è giunta l’eliambulanza. In via del tutto precauzionale, a quel punto, il piccolo è stato portato all’ospedale Morelli di Sondalo per effettuare tutti gli accertamenti del caso, così da scongiurare qualsiasi tipo di lesione o problema. Anche i medici hanno confermato che il bambino non si è fatto male e non ha riportato alcuna lesione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA