Elezioni a Tirano, Sonia Bombardieri presenta i suoi candidati

La lista “Rinnova Tirano” vuole proseguire il lavoro dell’attuale sindaco Franco Spada

“Rinnova Tirano”, la lista con candidato sindaco Sonia Bombardieri, è pronta alla sfida elettorale per poltrona di sindaco a Tirano in cui se la vedrà con Stefania Stoppani e Marco Agutoli. Con Bombardieri, vicesindaco uscente e assessore a Cultura, Turismo e Commercio, sono confermati gli assessori Benedetto Del Simone e Stefano Portovenero e i consiglieri Camilla Pitino e Andrea Poluzzi. A loro si aggiungono volti nuovi: Joelle Bonetti, Marco Chiapparini, Simona Dalla Valle, Valentina De Lorenzo, Daniele Marchesi (detto Maraci), Beatrice Oberti, Pietro Panizza, Carlotta Perego.

«La lista civica Rinnova Tirano, fedele al proprio nome e al proprio spirito, si rinnova in molte figure che la compongono, portando nella nuova compagine l’esperienza degli amministratori uscenti, ma accogliendo nuovi candidati e candidate che apportano nuove energie, idee e desiderio di impegnarsi per la Tirano del futuro – afferma Bombardieri -. La lista, composta in pari numero da uomini e donne, accoglie persone di età differenti, molti giovani, che provengono da diversi ambiti lavorativi: dal turismo al commercio, dal settore dei servizi a quello del sociale, dall’ambito sportivo a quello dei trasporti, delle opere pubbliche e dell’ambiente, dal settore della scuola. Nel gruppo Rinnova Tirano sono presenti anche altre competenze, come quelle del settore energetico, della sanità e dell’urbanistica, che potranno essere messe al servizio della futura azione amministrativa».

Tutti i componenti sono animati «dal desiderio sincero di mettersi al servizio della comunità tiranese e accomunati da valori irrinunciabili come la coerenza, la correttezza e la trasparenza che sono presupposti fondanti per una buona amministrazione».

Bombardieri ringrazia Franco Spada per il lavoro svolto in questi dieci anni e per i risultati che ha saputo portare, «dal risanamento del bilancio comunale, alla tangenziale, la gestione del Covid e delle emergenze con una dedizione assoluta che ha rassicurato la cittadinanza creando un clima di fiducia – aggiunge -. Da parte mia sono onorata della proposta del gruppo consiliare con il quale abbiamo lavorato intensamente in questi anni. Intendo svolgere con cura e passione l’impegno che mi sono resa disponibile ad assumere, in uno spirito collegiale e partecipativo, convogliando idee nuove e giovani energie per immaginare la Tirano di domani. Insieme intendiamo costruire il futuro della nostra città su solide basi che poggiano sul lavoro svolto in questi ultimi dieci anni, con uno sguardo attento al benessere della nostra comunità e alla bellezza della nostra città, sempre nel solco di quei valori di solidarietà e onestà che ci hanno connotato fino ad oggi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA