Elezioni Morbegno, spunta a sorpresa la terza lista

Sembrava cosa fatta: due candidati, due liste, i programmi, il simbolo e invece a sparigliare le carte a una manciata di giorni dalla consegna delle candidature, a Morbegno è arrivato Angelo Rovedatti. Il consigliere indipendente proprio oggi ha ufficializzato la sua volontà di formare una terza squadra per sfidare quelle di Patrizio Del Nero e Franco Marchini.

Così nel comune più popoloso che, in provincia, si presenterà alle urne è tutto da ricalcolare nel toto sindaco. Non sarà necessariamente Rovedatti a guidare gruppo, «ma di sicuro ne farò parte – afferma il diretto interessato - E sarà sicuramente una lista scevra da qualsiasi appoggio partitico» Rovedatti, in Comune dal 1999, oggi in consiglio come indipendente, nel 2019 si era candidato con l’attuale gruppo di maggioranza dal quale poi si è staccato e ora si dice «pronto a scendere in campo, non quello da calcio. I tanti in questi mesi mi hanno sollecitato a dare un contributo attivo alla vita amministrativa di Morbegno. Davanti a questa insistenza crescente e in ragione della passione che da sempre ho per Morbegno, la mia città, per la politica e per il supporto che posso offrire in ragione della mia esperienza amministrativa, è arrivata l’ ora di dare realmente una mano a portare Morbegno al centro della Valtellina e non solo».

E aggiunge: «In questa mia “avventura” non parlerò del passato perché il disastro della città è sotto gli occhi di tutti e non merita alcun commento. Non prometterò opere faraoniche, tutti sanno che non potranno essere realizzate, i miei concittadini hanno bisogno di vedere e toccare le opere, gli interventi e il decoro, che si promettono in tempi certi e rapidi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA