Buglio in Monte, si dimette il vicesindaco Azzalini

La decisione arrivata a due mesi dalle elezioni. A breve scioglierà la riserva circa una possibile candidatura a primo cittadino

A poco più di due mesi dalle urne scossone a Buglio in Monte con il vicesindaco Cristian Azzalini, che nella giornata di ieri ha rassegnato le dimissioni. Si aprono dunque nuove scenari nel Comune della Bassa Valle sulle prossime elezioni.

Azzalini ha infatti dichiarato di essere pronto a valutare una possibile candidatura come sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative, anche a seguito di un’importante spinta giunta in tal senso dalla cittadinanza.

«Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco per la fiducia, i consiglieri, il segretario e i dipendenti per la fattiva collaborazione dimostrata in questi anni», ha affermato l’ex vicesindaco di Buglio in Monte, che ha anche aggiunto che in tempi brevi scioglierà la riserva circa una possibile candidatura a primo cittadino.

Si profila dunque un testa a testa a Buglio al voto, data per scontata la candidatura dell’attuale sindaco Valter Sterlocchi , che andrà a caccia del terzo mandato consecutivo. Anche nelle ultime elezioni Azzalini, classe 1986, era in lizza per la poltrona di sindaco con la lista “Uniti per Buglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA