Una giornata per vincere le fragilità  Famiglie a Bosisio per l’ottavo Meeting
La moderna sede di Bosisio Parini che domenica ospiterà il meeting delle famiglie

Una giornata per vincere le fragilità

Famiglie a Bosisio per l’ottavo Meeting

Domenica un appuntamento biennale in cui le coppie di ragazzi degenti si confrontano

Si terrà domenica l’edizione numero otto del Meeting delle Famiglie organizzato da La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. L’evento, come da tradizione, si svolgerà presso la sede bosisiese dell’associazione, dalle ore 8.45 fino al tardo pomeriggio.

Obiettivo è quello di creare uno spazio e un tempo di condivisione per riflettere sulla capacità di vivere in positivo il limite nell’esperienza familiare e per confrontarsi sullo stile di accompagnare, discernere e integrare le fragilità.

La giornata si aprirà alle ore 8.45 con le iscrizioni e il saluto ai presenti. Alle 9.30 il momento della preghiera in famiglia. Alle 10 l’intervento di Luca e Ileana Carando, responsabili della Pastorale Familiare della Regione Piemonte, per la lectio divina in ascolto della parola di Dio. Alle ore 10.30 l’intervento della biblista Rosanna Virgili, sposata e madre di due figli che affronterà il tema “Icone bibliche di famiglie ferite”. Alle 11.45 si esplorerà la fragilità familiare con Giampaolo Dianin, della Diocesi di Padova e docente di morale familiare e di pastorale della famiglia. Alle 12.30 il via al confronto tra i relatori.

Dopo il pranzo, alle 15 il ritrovo con i bambini, che nel frattempo si sono intrattenuti con gli animatori dell’associazione “Gomitolo del filo rosso”. Per i più piccoli spazio a giochi, momenti di preghiera e laboratori artistici. Si chiude alle 15.30 con la messa presieduta dal vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla. Tutti uniti per riflettere e dare vita a “Una famiglia di famiglie nella spiritualità del beato Luigi Monza”.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA