Pioggia in arrivo, la nuova rotonda   apre una settimana prima
L’apertura della nuova rotatoria era in programma fra una settimana

Pioggia in arrivo, la nuova rotonda

apre una settimana prima

Bulciago Ieri mattina modificata la viabilità sulla 342

Anticipata l’inaugurazione per dipingere la segnaletica

Intervento finanziato in gran parte dalla Provincia

La nuova rotonda sulla strada regionale 342 Briantea, meglio nota come Como-Bergamo, apre in anticipo causa...pioggia.

Viste le pessime previsioni per il fine settimana che avrebbero impedito nei giorni successivi il disegno della segnaletica orizzontale sulla strada e sugli svincoli, l’assessore ai lavori pubblici Tonino Filippone ha pressato la Provincia per anticipare l’apertura della rotonda, quella che si trova all’intersezione con via Dante Alighieri e via Provinciale, la ex 48 per essere precisi.

Dalle 11 di questa mattina infatti la viabilità della principale arteria del paese è stata modificata dando la precedenza interna alla rotatoria e spegnendo i semafori che ancora regolavano il traffico da est verso ovest e viceversa.

«Non sapevamo con precisione se e quando la segnaletica orizzontale poteva essere tracciata, viste le previsioni di una settimana di brutto tempo. Ho quindi chiesto alla Provincia di anticipare l’apertura della rotatoria, anche il consigliere delegato alla viabilità ha concordato e ci siamo riusciti», annuncia Filippone.

E’ però un’apertura parziale. La 342 perde il diritto di precedenza e viene istituto per tutte le immissioni alla rotatoria l’obbligo di dare precedenza ai veicoli in transito all’interno.

Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola 4 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA