Il Cavo è arcobaleno  «Grave inquinamento»
Preoccupa l’ultimo sversamento nel corso d’acqua

Il Cavo è arcobaleno

«Grave inquinamento»

Bosisio Parini, il corso d’acqua

è colorato da liquidi oleosi

Sversamento di liquidi sospetti nel Cavo di via Dei Livelli. L’allarme è stato lanciato dal gruppo d’opposizione “Bosisio Viva”, a seguito di un sopralluogo.

L’area è quella nei pressi della zona industriale, che dal Cavo prosegue nei campi agricoli, fino al confine con Cesana Brianza. Nelle acque sono presenti liquidi oleosi, probabilmente residui industriali.

«La situazione è molto preoccupante - sostiene il capogruppo di minoranza Giacomo Gilardi - Oltre ad arbusti, tronchi e rami, che impediscono il regolare deflusso dell’acqua verso il lago di Annone, in molti punti, già a partire da via dei Livelli e dalla tubatura di Via Caminanz è evidente la presenza di oli. Sostanze che presumiamo essere di natura industriale e che parrebbero altamente inquinanti e tossiche».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare