Fu il precursore dei laminati plastici  L’addio all’imprenditore Luigi Puricelli
COSTA MASNAGA La Puricelli in via Nuova Valassina

Fu il precursore dei laminati plastici

L’addio all’imprenditore Luigi Puricelli

Aveva 88 anni. È stato il capostipite dell’azienda di Costa Masnaga conosciuta nel mondo. Oggi alle 14.30 i funerali nella chiesa di Santa Maria Assunta

Il mondo industriale lecchese è in lutto. Oggi pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Costa Masnaga, l’ultimo saluto al cavaliere Luigi Puricelli. Ottantotto anni, il fondatore della Puricelli si è spento nel tardo pomeriggio di domenica, per un malore improvviso.

Il gruppo Puricelli produce laminati plastici da oltre sessant’ anni. Era il 1948, infatti, quando il cavaliere Luigi Puricelli ha iniziato la storia dell’azienda di famiglia, che oggi continua con il nipote che ha ereditato dal nonno nome, passione e professionalità. Il lungimirante industriale è stato tra i primi a vedere il potenziale dei laminati plastici. Dalla sua fondazione, la Puricelli ha continuato a crescere e ad espandersi, diventando un colosso internazionale. L’azienda di via Nuova Valassina, affacciata sulla Strada statale 36 in direzione Milano ha sessanta dipendenti.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA