Folgorato a Molteno, non è in pericolo di vita

Il romeno non parla. Resta il mistero

L’uomo è ricoverato in stato di choc con gravi e profonde ustioni su un braccio

Si trova ricoverato in osservazione all’ospedale Manzoni di Lecco l’uomo di 47 anni che l’altra sera poco dopo le 21 è stato trovato vicino alla stazione ferroviaria di Molteno con segni di folgorazione da scarica elettrica e profonde ustioni su un braccio. Si tratta di un uomo di nazionalità romena residente a Milano che al momento non ha fornito indicazioni sui motivi della sua presenza a quell’ora in quel luogo e su come si sia ferito.

È stato sentito dai militari, compatibilmente con le sue condizioni di salute, perché al momento del soccorso era nato il sospetto che fosse stato colpito da una scarica elettrica mentre cercava di rubare dei cavi di rame, in stazione o in qualche azienda delle vicinanze.

I carabinieri delle stazioni di Costa Masnaga e di Cremella hanno perlustrato in lungo e in largo per tutta la nottata la zona, ispezionando sia la stazione che le ditte vicine, dalla Rodacciai a tutte quelle che si trovano nella vicina area industriale, ma non sono state trovate tracce di tentativi di furto di cavi di rame.

Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 25 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA