Sesso con minore, Guido Milani
condannato a quattro anni e mezzo

Per il giudice l’ex presidente di “Ragazzi & Cinema” avrebbe avuto rapporti con un ragazzino pagandolo in contanti o con droga

Mano pesante del giudice dell’udienza preliminare di Milano Gennaro Mastrangelo, che, accogliendo la richiesta del pubblico ministero, ha condannato, al termine del processo con il rito abbreviato, Guido Milani, ex presidente della cooperativa “Ragazzi e cinema” a 4 anni e 6 mesi per avere avuto rapporti sessuali a pagamento con un adolescente tossicodipendente, che usava i soldi ricevuti per comprare cocaina.

Il gup ha irrogato un anno e 10 mesi, a fronte di una richiesta della Procura di 3 anni e 4 mesi, a don Alberto Paolo Lesmo, l’ex parroco della chiesa di S. Marcellina ed ex decano di Milano-Baggio, accusato di prostituzione minorile per aver “corrotto” lo stesso adolescente. Mastrangelo, al termine del processo, ha escluso due aggravanti che erano state contestate al religioso, tra cui quella di aver commesso il fatto con violazione dei doveri inerenti alla qualità di ministro di culto, “alleggerendo” di fatto la condanna.

Stando alle imputazioni, anche Milani avrebbe avuto rapporti sessuali con il ragazzo in cambio di denaro, “circa 200 euro”, o di “3 grammi” di cocaina alla volta. Trasmessi gli atti alla Procura a carico di don Lesmo anche per un’ipotesi di induzione alla prostituzione.

Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 13 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA