Altri rapporti sessuali con minore
Milani arrestato dalla polizia

L’ex presidente di Ragazzi e cinema, già condannato a 4 anni e mezzo di carcere, è agli arresti domiciliari. Un adolescente ha raccontato al pm Giovanni Polizzi di aver subito abusi sessuali da parte dell’uomo quando frequentava la Cooperativa

Altra svolta nella vicenda giudiziaria che vede protagonista Guido Milani, che è stato messo agli arresti domiciliari. L’ex presidente del centro ricreativo di Oggiono, la Cooperativa ragazzi e cinema, era già stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere in un’inchiesta milanese che ha portato alla condanna per prostituzione minorile anche di don Alberto Paolo Lesmo, ex parroco della chiesa di S. Marcellina ed ex decano di Milano-Baggio.

Nei confronti di Milani, infatti, sono stati denunciati nuovi episodi, un adolescente ha raccontato a fine luglio, nell’ambito di una nuova tranche dell’indagine del pm Giovanni Polizzi (don Lesmo non è coinvolto in questo filone), di aver subito abusi sessuali da parte dell’uomo quando frequentava la Cooperativa ragazzi e cinema. E così, evidenziando il pericolo di reiterazione del reato, il gup Gennaro Mastrangelo ha emesso una misura cautelare di arresti domiciliari per Milani. Lo stesso giudice, lo scorso 12 luglio, aveva condannato l’educatore e don Lesmo per i rapporti a pagamento avuti con un adolescente tossicodipendente.

Poco più di un mese fa, il giudice aveva condannato Milani perché avrebbe avuto una ventina di rapporti sessuali con un ragazzo in cambio di denaro, «circa 200 euro», o di «3 grammi» di cocaina alla volta. E in un’occasione l’uomo, che lavorava anche in una colonia estiva in Romagna (è stato arrestato ieri in provincia di Rimini), avrebbe anche costretto il ragazzino «a subire un atto sessuale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA