Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

Barzago: il sindaco
ela missione Mongolia

BARZAGO - Il sindaco Tentori a una giornata ecologica (Foto by CARDINI )

BARZAGO Il sindaco in capo al mondo: Mario Tentori è in Mongolia; obiettivo, fare visita a padre Ernesto Viscardi, delle «Missioni Consolata» di Bevera. E il primo cittadino di Barzago non è nuovo ad avventure di questo genere.
«Era qualche anno che ci provavamo, con Federico Pennati di Casatenovo – spiega il primo cittadino, evidentemente soddisfatto della scelta - Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, stavolta ci siamo riusciti. Siamo in quattro: oltre a Pennati, appunto, partecipano al viaggio Alberto Anghileri (segretario della Camera del Lavoro di Lecco) e Oronzo Bianco».
L'aereo è decollato l'altro giorno, 9 luglio. Scalo a Mosca: l'arrivo a Ulan Bataar era per le 6.20 di sabato (effetto fuso orario, in realtà: in Italia erano le 23 circa di venerdì).
Lo stesso padre Ernesto ha predisposto il tour che il quartetto intraprenderà, in fuoristrada di fabbricazione sovietica, con una guida: «Vedremo il deserto dei Gobi e, naturalmente, ci fermeremo qualche giorno ad Arvaikheer, dove c'è la missione – anticipa il sindaco – Il missionario ci ha scritto che la situazione è abbastanza precaria perché lo scorso inverno è stato caratterizzato da un gelo micidiale e prolungato, che ha sterminato milioni di capi di bestiame e così le famiglie nomadi si sono trovate senza la fonte primaria del  reddito, con la conseguenza di molte persone (e soprattutto tanti bambini) morte».

© riproduzione riservata

Invia il tuo commento

EcoMap

Vivi Lecco

al cinema

La solitudine dei numeri primi

  • Regista: Saverio Costanzo
  • Con: Luca Marinelli, Filippo Timi, Isabella Rossellini
 

inserto casa

Vendita Affitto