Mancano tre mesi ma è già in movimento  Aperte le iscrizioni per la Marathon Bike
La premiazione della Marathon Bike: da domani aperte le iscrizioni

Mancano tre mesi ma è già in movimento

Aperte le iscrizioni per la Marathon Bike

La 26 esima edizione della gara ciclistica quest’anno registra la novità dell’online L’anno scorso avevano partecipato 1600 ciclisti, tre percorsi previsti: 68, 48 e 29 chilometri

Con tre mesi di anticipo: la Marathon Bike della Brianza, che tradizionalmente si tiene a inizio settembre con migliaia di partecipanti, 1600 l’anno scorso, e tanti campioni, apre ufficialmente le iscrizioni.

Si attendono atleti di rilievo

Alla 25esima edizione del 2016 sono arrivati Alexey Medvedev e Mara Fumagalli, per l’edizione 2017 ci si aspettano altri atleti di rilievo.

Ma andiamo con ordine, da domani 1 giugno, aprono le iscrizioni per la 26esima edizione, con una nuova procedura online che rende ancora più semplice assicurarsi il posto in griglia. Il 3 settembre prossimo si terrà la manifestazione che come sempre partirà dal centro sportivo di via Volta a Rogoredo di Casatenovo. Ci saranno tre percorsi: Marathon di 68 chilometri, Avventura di 48, Short di 29. Anche la 26esima edizione della rimarrà fedele ai suoi standard, portando sugli sterrati del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e del San Genesio i campioni della specialità e gli amatori della domenica. La gara regina si articolerà sulla distanza di 68 Km e 1.860 metri di dislivello, una palestra di tecnica e di divertimento attraverso le colline brianzole. Il percorso passa da Missaglia, in valle Santa Croce, alla Bandaggera a Viganò, poi verso Sirtori, nel bosco di Crippa e al Lissolo. Da qui si va verso il sentiero dei proverbi, poi al Ceregallo, a Resempiano ed a Bevera. Da Castello si sale poi a San Nicola con le salite più impegnative, fino al 27%, il sentiero “del Calzolaio”, poi Bestetto e Nava, Giovenzana e Cagliano, fino al San Genesio. Da qui si scende verso Santa Maria Hoè, la Biscioja e Perego, Monte e Montevecchia, Cernusco e le Orane, Lomaniga e Ossola, Valaperta e Casatenovo. Ci si può iscrivere on line direttamente dal sito www.marathonbike.com con pagamento della quota di iscrizione di 30 euro con carta di credito, PayPal o bonifico bancario. 

Pagamento più veloce

Con la nuova procedura sarà inoltre possibile inviare tutti i dati anagrafici essenziali direttamente dal sito, compilando il form dedicato.  Non sarà più necessario inviare la ricevuta di versamento via fax se il pagamento viene effettuato sul circuito PayPal, mentre in caso di pagamento con bonifico bancario, a conferma dell’iscrizione, è richiesto l’invio della contabile bancaria tramite e-mail.Chi invece vorrà continuare ad usufruire del metodo di iscrizione più tradizionale, con pagamento in contanti, dovrà compilare il modulo cartaceo e consegnarlo direttamente ai “Marathon Bike Point”: Edicola Lissoni di Casatenovo, il negozio X Bike di Monticello Brianza, il negozio Bicimania di Lissone e DF Sport Specialist di Lissone e Bevera di Sirtori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA