Effetto maltempo, il Comune trema  «Temiamo danni per un milione»
Merate - Le sole impalcature a servizio del collegio costano 40mila euro

Effetto maltempo, il Comune trema

«Temiamo danni per un milione»

Merate, il Comune attende il responso riguardante

il tetto del collegio Manzoni rovinato dal vento

Dita incrociate a Palazzo Tettamanti in attesa del responso del tecnico che ha effettuato un sopralluogo sul tetto del collegio Manzoni di Merate.

Dal professionista, che ha anche provveduto a registrare le immagini delle tegole spostate dal nubifragio di due settimane fa utilizzando un drone, i tecnici e gli amministratori meratesi attendono di sapere quanto costerà l’intervento di riparazione.

Già a occhio nudo, i danni causati sono stati giudicati come «ingenti» dall’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Procopio. Tuttavia, le indagini ancora in corso e le stime che richiederanno ancora qualche giorno, potrebbero far lievitare di molto le cifre che, per il momento, ancora non sono state quantificate.

«Se malauguratamente dovessimo intervenire per sistemare tutto il tetto - spiega Procopio - potrebbe anche servire un milione di euro. La superficie su cui bisogna intervenire è vastissima. Parliamo di 3 mila metri quadri. Per ora, sappiamo soltanto che c’è un problema. Attendiamo il responso del tecnico a cui ci siamo rivolti per capire qual è l’entità».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare