Fino a domenica il Festival olistico in Valle

Valsassina Tra meditazione, yoga, attivazioni bioenergetiche appuntamenti a Casargo, Margno e Crandola

Valsassina

È iniziato il Festival olistico itinerante “Armonia della valle”, che ogni giorno fino al 26 agosto, proporrà eventi ed attività a Casargo, Margno e Crandola all’insegna del benessere e dell’armonia.

Ieri pomeriggio a Casargo le prime due proposte: i “Dialoghi nel bosco”, una giornata esperienziale per rinascere nella natura con ritrovo al Parco delle Chiuse ed il “Cerchio di meditazione” con Margherita Rusconi, che è anche l’organizzatrice.

Oggi, martedì 18 luglio, le attività si spostano nella vigna “Indovino” di Indovero, con Silvia Soluart: alle 16 la “Soulemotionart – Pittura emozionale con i bambini, alle 18 lo “Sciamanesimo – Riconnessone con la terra” ed alle 19 con il “Bagno sonoro con campane di cristallo e bodyArt”.

A Crandola, domani, i “Dialoghi nel bosco” con Luigi Magni, alle 14.

Nella giornata di giovedì le attività saranno a Margno: alle 8.30 lo “Yoga trekking” dalla piazza di Crandola all’alpe Piazza al Pian delle Betulle con Martina Melesi e pranzo al sacco, alle 17 con l “HappYoga per bambini” con Jessica Locatelli in piazza ed alle 19 lo “Yoga dinamico” con Egle Pozar, sempre in piazza.

All’alpe Giumello, venerdì 21 luglio, i “Dialoghi nel bosco” con Luigi Magni alle 14 e lo “Yoga Anukalana” con Patrizia Tagliaferri.

Antonella Carli propone per sabato al Pian delle Betulle “Incontriamo il bosco”, alle 10 per i bambini dai cinque agli undici anni ed alle 14.30 per gli adulti, mentre Sara Veloce alle 11 farà “Attivazioni bioenergetiche” e Rita Spreafico la “Meditazione So Ham”. Anche domenica, al Pian delle Betulle attività di “Vinyasa yoga nel prato” proposta da Monia Mascheri.

Ogni giorno, infine, con un minimo numero di iscritt,i sarà possibile prenotare il percorso di riconoscimento e raccolta di erbe spontanee con Francesco Giordano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA