Auto cade nella scarpata, morto sul colpo

Premana La vittima è un uomo di 79 anni di Costa Masnaga. Fatale la manovra sulla strada per i Forni L’uomo aveva lasciato la sua casa in montagna a Gebio. Il mezzo è finito nel torrente Varrone, vani i soccorsi

È caduto nel greto del torrente Varrone con il suo fuoristrada. Un salto nel vuoto, di oltre sessanta metri, finito fra le rocce e acqua, che non gli ha lasciato scampo.

Il tragico incidente, costato la vita a un uomo di 79 anni, residente a Costa Masnaga, si è verificato nel pomeriggio di ieri, lunedì, a Premana. Più precisamente in località Gèbio, lungo la strada agro-silvo-pastorale che da Giabbio, la zona industriale del paese, conduce nella valle dei Forni e poi in Varrone.

L’uomo, proprietario di una casetta sita poco distante dal luogo dell’incidente, potrebbe aver effettuato una manovra errata e, a quel punto, il veicolo è uscito di strada, precipitando nel torrente Varrone.

La chiamata di emergenza al 112 è arrivata attorno alle 17.30. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi e a Premana sono arrivati i Vigili del fuoco di Lecco e Bellano, con le squadre Saf - Speleo Alpino Fluviale, i tecnici del Soccorso alpino e i volontari della Croce Rossa di Premana. Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso: dalla base di Caiolo si è, quindi, alzata in volo l’eliambulanza di Sondrio che ha, poi, sbarcato l’equipe medica con l’impiego verricello. Allertati anche i Carabinieri.

Nonostante l’imponente dispiegamento di uomini e mezzi, però, il cuore dello sfortunato automobilista ha cessato di battere e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, informando il magistrato di turno. Espletate le formalità di rito, la salma è stata recuperata dal Soccorso alpino e portata a valle soltanto in serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA