Allerta slavine, vietate le attività fuoripista. In arrivo altra neve

E’ allerta slavine. Il Comune di Barzio ha siglato un’ordinanza in cui vieta fino al 15 marzo sci e attività sportive oltre i mille metri, fuori dalle piste attrezzate dei Piani di Bobbio e dei Piani di Artavaggio. In arrivo nuova neve

E’ allerta slavine. Il Comune di Barzio ha siglato un’ordinanza in cui vieta fino al 15 marzo sci e attività sportive oltre i mille metri, fuori dalle piste attrezzate dei Piani di Bobbio e dei Piani di Artavaggio. Resta ancora chiusa la strada provinciale da Ballabio a Morterone. Il bollettino di Arpa Lombardia emesso alle 13 di oggi mercoledì 28 febbraio conferma il pericolo a livello 4 ovvero forte. Morterone continua ad essere isolato ma è attivo il piano di protezione civile qualora si presentassero emergenze.

L’inverno non si arrende l’ondata di freddo e maltempo ha portato delle nevicate abbondanti in Valsassina con un metro di neve a Bobbio e ad Artavaggio. Imbiancati anche i Piani Resinelli dove la strada che sale da Ballabio è pulita e percorribile senza disagi. Da domani è in arrivo una nuova perturbazione con piogge in pianura e neve sulle montagne. Attenzione al formarsi di ghiaccio nelle zone più in ombra sopra Moggio, ma anche a Cortenova nel bassopiano valsassinese. Il livello del lago è di 78 centimetri sopra lo zero idrometrico misurato a Malgrate, destinato ad aumentare ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA