Difende la ragazza: giovane picchiato sul piazzale della discoteca

Un ricovero in ambulanza al pronto soccorso di Merate e il naso rotto. È quello che ha rimediato, al termine di una serata in discoteca, un diciannovenne della zona intervenuto per difendere la propria ragazza, presa di mira da alcuni giovani che le avevano rivolto pesanti apprezzamenti.

Si tratta dell’ennesimo episodio che avviene a Osnago dove, nel week-end, dopo una notte passata a ballare, ragazzi troppo su di giri, concludono la serata scontrandosi gli uni contro gli altri.

Questa volta c’era di mezzo una ragazza ma il pretesto non conta.

Lo scontro si è verificato poco dopo le 4 quando la discoteca ha chiuso e gli ultimi clienti si sono riversati nel parcheggio.

Tra loro un gruppo di giovani che, nel momento in cui si è trovato davanti una ragazza piuttosto avvenente, non hanno saputo trattenere la lingua.

I complimenti sono andati ben oltre l’accettabile e si sono fatti pesanti al punto che il giovane fidanzato è intervenuto rimettendo al proprio posto gli scortesi corteggiatori.

Questi, invece, di rientrare nei ranghi, hanno insistito. Così, in pochi istanti, da verbale lo scontro è diventato fisico.

Dagli spintoni si è passati agli schiaffi e quindi ai pugni, con il giovane fidanzato che alla fine, forse anche per l’età, ha avuto la peggio.

Qualcuno dei ragazzi che ha assistito alla rissa ha avuto la buona idea di chiamare i carabinieri che sono subito intervenuti. Con loro, sul posto si sono portati anche i soccorritori.

Quando le forze dell’ordine sono arrivate, la rissa era terminata e a terra hanno trovato il ragazzo dolorante e malconcio. Di lui si sono occupati i soccorritori che lo hanno caricato in ambulanza e portato al vicino pronto soccorso di Merate.

Le botte incassate gli hanno provocato la frattura del setto nasale e una serie di ematomi e lividi su tutto il corpo che guariranno nel giro di qualche giorno.

Come detto, non è la prima volta che a Osnago si verificano episodi di questo genere, con ragazzi che vengono alle mani al punto da spedire qualcuno in ospedale.

L’episodio più preoccupante un mese fa. Ad inizio aprile, al culmine di una rissa, un altro ragazzo era finito ricoverato in gravi condizioni al Mandic dopo essere stato colpito da una bottigliata in faccia.

Sempre ieri nelle prime ore della mattinata, alle cure del pronto soccorso hanno dovuto fare ricorso anche due automobilisti di 20 e 55 anni in seguito a un incidente stradale avvenuto al confine tra La Valletta Brianza e Sirtori lungo la Sp 342.

© RIPRODUZIONE RISERVATA