Cade e si ferisce alla testa per evitare
di essere travolto dalle sue oche

Ad Olgiate Molgora incidente domestico per un uomo di 78 anni che questa mattina, mentre dava da mangiare agli animali che alleva, è caduto e si è procurato un profondo taglio

Incidente domestico per un uomo di 78 anni che questa mattina, mentre dava da mangiare alle oche che alleva, è caduto e si è procurato un profondo taglio alla testa. L’anziano, come ogni mattina, ha raggiunto il recinto dove tiene i suoi animali. Con il secchio colmo di mangime, si è avvicinato agli uccelli ma appena questi hanno compreso che di lì a qualche istante avrebbero ottenuto il cibo, si sono tutte mosse insieme nella sua direzione. Per evitare di essere travolto, l’anziano è quindi retrocesso ma anche a causa degli animali che lo intralciavano è inciampato ed è caduto. La sfortuna ha voluto che battesse la testa contro una pietra. Si è così procurato una profonda ferita.

Quando si è reso conto che perdeva parecchio sangue, ha chiesto l’intervento del 112, che ha mandato sul posto una squadra di sanitari. I volontari della Croce Bianca hanno prestato le prime cure sul posto quindi hanno caricato l’uomo in ambulanza per il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leopoldo Mandic dove è stato preso in carico dai sanitari. Al termine del piccolo intervento, l’anziano è quindi potuto tornare a casa con un bel bernoccolo in testa e qualche punto di sutura. Oltre alla raccomandazione di indossare l’elmetto la prossima volta che darà da mangiare alle sue combattive oche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA