Primavera? No, grazie. Sul lago è già arrivata l’estate

Più che la primavera, sembra arrivata l’estate. Domenica da tutto esaurito sul lago. Spiagge affollate nei comuni rivieraschi e sentieri presi d’assalto sulle montagne. C’è anche chi si è concesso il primo bagno della stagione. Tanti i gitanti sul sentiero del Viandante che si snoda da Lecco a Colico con tratti panoramici spettacolari.

Una domenica da gran viavai sul lungolago in città, i più hanno scelto di fare un giro in battello con meta Bellagio. Molto gettonati i Piani d’Erna che si confermano il terrazzo del capoluogo, e la Valsassina dove le piste ciclabili sono il punto di forza del territorio.

Presa d’assalto la costiera in particolare Abbadia e Mandello i primi paesi raggiungibili da Milano con la statale 36. Gente in spiaggia per la tintarella e tanti che da Abbadia si sono incamminati verso la cascata del Cenghen e da Mandello in direzione di San Giorgio, ma anche dei sentieri verso Maggiana e i Saioli.

A Varenna villa Monastero non ha bisogno di presentazioni considerato che nel solo mese di marzo ha visto oltre 17mila visitatori. Parcheggi già da quasi tutto esaurito.

Aperti gli uffici turistici di Abbadia, Mandello e Varenna, punti di riferimento per chi arriva da fuori, le maggiori richieste riguardano gli orari della Navigazione e le attività da svolgere all’aria aperta oltre che informazioni sul sentiero del Viandante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA