Minoranze in assemblea «Giunta chiusa nel Palazzo»

Giovedì a Lecco un Consiglio “autoconvocato” dalle opposizioni

Dopo l’annullamento dell’ultimo Consiglio e la soppressione di innumerevoli commissioni consiliari, abbiamo ritenuto necessario, vista la presenza di diverse tematiche importanti per la città e per la crescita della nostra comunità, autoconvocare un’assemblea comunale, aperta a tutti».

Con una decisione senza precedenti nella storia politica lecchese, Lecco Ideale - Lecco Merita di Più, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Appello per Lecco hanno convocato in autonomia un’assemblea comunale. L’appuntamento è per giovedì alle 18.30 nella sala del consiglio a Palazzo Bovara.

Lo scopo, spiegano in una nota, è «affrontare tutti gli argomenti importanti che sono nei pensieri dei lecchesi e per i quali questa amministrazione comunale non coinvolge i consiglieri di minoranza e ben poco anche quelli di maggioranza per quello che ci è dato da sapere». Nel dettaglio, il programma dell’incontro prevede una discussione sui seguenti punti: viabilità e lungolago, tra parcheggi e sensi unici; Bione, chiusure del presente e prospettive future; nuovo municipio e spese inutili; bilancio del comune, Irpef e Politecnico; hub dei pullman.

«L’azione - aggiungono i consiglieri di opposizione - vuole essere una forte presa di posizione nei confronti di un’amministrazione che ormai è chiusa nel Palazzo ed è sorda alle richieste legittime dei rappresentanti dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA