Spaccio a Colico, dieci arresti e 63 denunce in due mesi

Dieci arresti e 63 persone denunciate nell’arco di due mesi. Il giro di vite delle forze dell’ordine per arginare la piaga dello spaccio sull’alto lago ha dato importanti risultati. Il punto nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Lecco Sergio Pomponio.

Solo negli ultimi due mesi, nel comune di Colico, sono stati svolti 142 servizi con l’impiego di circa 300 uomini; sono state controllate 646 persone e 328 automezzi. Le persone denunciate sono state 63 e quelle arrestate 10. In un’ottica di sicurezza partecipata, il Comune di Colico continuerà a garantire il supporto della Polizia Locale nelle azioni di prevenzione e ultimerà l’implementazione del servizio di videosorveglianza e lettura targhe nelle zone di accesso alle aree sensibili.

E’ stata ulteriormente incrementata l’attività di prevenzione e contrasto, anche con l’ausilio di reparti specializzati, con servizi visibili e ad alto impatto, sia della Polizia di Stato che dell’Arma dei Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA