Ritrovato a Milano Edoardo Galli,
era in stazione e stava prendendo
il biglietto per ritornare a casa

La conferma ufficiale dalla Procura di Lecco. Il ragazzo di 16 anni di Colico era scomparso giovedì scorso. In questi giorni sarebbe stato all’estero. I genitori e la sorella già a Milano. I nonni e gli insegnanti: «Per noi è la fine di un incubo»

La buona notizia è ufficiale: Edoardo Galli, il ragazzo di 16 anni scomparso giovedì scorso dalla sua abitazione di Colico, è stato ritrovato a Milano. La conferma è arrivata dalla Procura di Lecco. Stava facendo un biglietto per Colico per tornare a casa dai genitori. Questa mattina, alle 7.45 circa, Edoardo è stato ritrovato in stazione Centrale a Milano, non lontano dal punto dove le telecamere lo avevano ripreso per l’ultima volta giovedì scorso. Lo ha riconosciuto una coppia di viaggiatori, che ha avvisato il personale della sicurezza delle ferrovie.

Immediato l’intervento della Polfer: gli agenti hanno fermato l’adolescente pochi minuti dopo, mentre era ancora nei pressi della biglietteria automatica. Edoardo ha subito ammesso di essere il ragazzo che gli inquirenti cercano ormai da una settimana. Le sue condizioni di salute sono buone. I particolari sono ancora da accertare e da ricostruire da parte dei Carabinieri di Lecco e della Procura, ma è probabile che Edoardo non abbia trascorso questi giorni a Milano dove invece è rientrato solo per prendere il treno per tornare a casa.

Gli insegnanti ed il nonno di Edoardo hanno dichiarato al programma “Mattino 5”, in onda su Canale 5, che si tratta «della fine di un incubo». «Ora ci spiegherà il senso di questo gesto - ha detto ancora il nonno -: probabilmente si tratta di una condizione di disagio che dobbiamo comprendere; adesso aiuteremo Edoardo a capire cosa è successo ed a tornare alla sua vita ordinaria»

I genitori e la sorella di Edoardo sono già a Milano per abbracciare il giovanissimo e per riportarlo a casa. Secondo le prime indiscrezioni, il sedicenne in questi giorni sarebbe stato all’estero, attraversando più Stati e muovendosi verso est.

Nelle prossime ore tutti i dettagli sul nostro sito e nel telegiornale delle ore 13 di Unica Tv (canale 75 del digitale terrestre in Lombardia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA