Garlate, via ai lavori di completamento della nuova rotonda

Ultimi interventi e nuove piante messe a dimora. Concluso il periodo di sperimentazione per l’utilizzo e il funzionamento della nuova rotonda realizzata tra la via Statale e via Cios, l’amministrazione comunale ha dato il via ai lavori di completamento

Ultimi interventi e nuove piante messe a dimora. Concluso il periodo di sperimentazione per l’utilizzo e il funzionamento della nuova rotonda realizzata tra la via Statale e via Cios, l’amministrazione comunale ha dato il via ai lavori di completamento. Tra cui la posa del tappetino e la realizzazione di un collegamento pedonale che permetta a chi si muove a piedi di attraversare in corrispondenza della rotatoria e arrivare in sicurezza sul lungolago.

Il sindaco Giuseppe Conti e la giunta aggiungono: «Si sta provvedendo anche alla messa a dimora delle nuove piante a compensazione di quelle che si sono dovute tagliare per realizzare la rotatoria. Saranno il doppio delle 8 tagliate». E aggiungono: «Dieci piante saranno collocate nell’area verde nei pressi dei fast-food, tre nell’area verde a lago a lato delle nuova pista bmx, per completare l’area ristoro, due a lato della rotatoria in zona Ruminon e l’ultima nel parcheggio a lato della nuova rotatoria sulla provinciale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA