Calolzio, Motociclista contro un’auto
È gravissimo

Calolziocorte Valter Tavola, 62 anni, residente in città stava percorrendo viale Dante a bordo della sua Bmw F700 Ha impattato contro una vettura che si stava immettendo sulla Sp da via Cervi. Trasportato a Varese in elicottero

Valter Tavola, motociclista di 62 anni di Calolziocorte, è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di circolo di Varese.

Nel reparto di rianimazione del presidio varesino, il calolziese è arrivato oggi poco dopo le 13 in seguito alle ferite riportate in un gravissimo incidente stradale verificatosi in corso Dante a Calolziocorte, lungo la Sp Lecco-Bergamo, poco prima di mezzogiorno.

In sella alla sua moto, una Bmw F700 GS, il calolziese stava procedendo verso Lecco quando, in base a una prima ricostruzione dell’accaduto, sulla strada principale, dalla laterale di via Cervi, si è immessa un’automobile Bmw 320. Proprio mentre l’auto ultimava la manovra di immissione, è sopraggiunta la moto che, probabilmente dopo avere urtato lo spingolo anteriore destro della vettura, è finita a terra. L’impatto è stato violentissimo e proprio in seguito all’urto l’uomo ha compiuto un volo in aria di alcuni metri, prima di atterrare sull’asfalto. Nell’impatto, ha perso il casco, andando subito in arresto cardiaco.

Da subito le sue condizioni sono apparse gravissime. Proprio per questo motivo, la centrale operativa del 112, appena ricevuta la richiesta di intervento, ha immediatamente mobilitato l’elisoccorso mentre sul luogo dello scontro arrivava un’ambulanza e un’automatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA