Ritorna la sfida di Start cup  Un premio alle nuove idee
La presentazione di Start cup Lombardia nella sede camerale

Ritorna la sfida di Start cup

Un premio alle nuove idee

La competizione tra i progetti innovativi che possono trasformarsi in imprese

Presentate in Camera di commercio le opportunità e le modalità di candidatura a “Start cup Lombardia”, la business plan competition promossa da Regione Lombardia ed organizzata dalle università e dagli incubatori universitari lombardi coordinati da PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano. Start cup Lombardia premia le nuove idee di business.

La partecipazione a “Start cup Lombardia” è aperta sia ad aspiranti imprenditori (singoli o in team e che dovranno costituirsi in impresa entro giugno 2018) sia a imprese costituite dal primo gennaio 2017.

Il requisito generale per partecipare alla competizion e è proporre progetti innovativi riconducibili alle tre categorie in cui si articola l’iniziativa regionale: Ict e servizi, clean & industrial technologies, life science & agrofood.

In palio, sei premi principali messi a disposizione dalla Regione, del valore di 25mila euro e 10mila euro, per il primo e secondo classificato di ogni categoria.

Anche per questa quindicesima edizione, la Camera di commercio di Lecco, con il polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Lariodesk Informazioni, conferma la partecipazione all’iniziativa regionale mettendo a disposizione il “Premio speciale per la migliore idea imprenditoriale proveniente dal territorio lecchese”, del valore di 2.500 euro.

Una partecipazione che integra le azioni in tema di cultura d’impresa innovativa che l’ente camerale da tempo promuove e che quest’anno si inserisce nel quadro del progetto di open innovation “Ecosistema Innovazione Lecco”, promosso sempre con la Regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA