Camera di commercio Lecco
Focus sui mercati esteri

Lunedì 3 ottobre alle 14,30 un incontro per presentare il progetto di accompagnamento alle esportazioni

Appuntamento in Camera di commercio di Lecco, lunedì 3 ottobre, alle 14.30, per la presentazione del ”Progetto di accompagnamento ai mercati strategici”.

L’iniziativa è promossa da Regione e da Unioncamere Lombardia, nel quadro dell’accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema. Il progetto, aperto alle piccole e medie imprese, propone la partecipazione gratuita a viaggi d’affari, attività di coaching, oltre a percorsi di formazione mirati, nei mercati internazionali strategici per il business.

A carico delle imprese selezionate, solo i costi di viaggio e soggiorno. Il numero massimo di partecipanti al progetto è di duecento e ogni percorso potrà accogliere un massimo di venti imprese. Il percorso, della durata di 16 mesi (settembre-dicembre 2017) prevede la realizzazione di dieci percorsi di accompagnamento in dieci mercati strategici, in via di definizione, tra cui: Sudafrica, Iran, Cina, Marocco, Kenya, Etiopia, Colombia, Usa, Canada, Kazakistan, Argentina, Tailandia, vietnam, Arabia Saudita, Oman. Le prime tre missioni in programma si svolgeranno in Sudafrica (17-20 ottobre), Iran (12-16 novembre) e Cina/Sichuan (novembre-dicembre).

L’incontro di lunedì permetterà alle imprese di conoscere il progetto e quindi di confrontarsi con i referenti delle singole missioni, così da verificare il proprio profilo d’impresa, rispetto le opportunità delle aree Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA