«Fornitore offresi   esalta il saper fare lecchese»
Tra una settimana apre a Lariofiere l’ottava edizione di Fornitore offresi

«Fornitore offresi

esalta il saper fare lecchese»

Tra una settimana l’inaugurazione, Angelo Belgeri: «Puntiamo sul portale del distretto: uno strumento per dare visibilità alle nostre aziende»

Manca una settimana all’inaugurazione dell’ottava edizione di Fornitore offresi, in calendario da giovedì 11 a sabato 13 a Lariofiere di Erba.

La Camera di commercio di Lecco - che sostiene la manifestazione - sarà presente con un’area nel corpo centrale nella quale saranno presentati i progetti e le attività realizzati con Lariodesk, con il Distretto metalmeccanico, oltre che dal Polo territoriale di Lecco del Politecnico e dal Cnr.

Numerosi gli incontri e le attività previste all’interno del “Digital corner” per la digitalizzazione delle medie e piccole imprese con i referenti del progetto “Lecco crea impresa smart” e di “Mds-Metal District Skills” .

Una nota di Confcommercio Lecco ricorda che «anche quest’anno, tra i promotori dell’iniziativa, c’è Confcommercio Lecco». E Angelo Belgeri, componente della giunta di Palazzo Falck sottolinea: «Nei tre giorni di Fornitore offresi si incontrano centinaia di imprenditori con elevate competenze nel settore metalmeccanico. Migliaia di visitatori, tutti operatori del settore, alla ricerca di collaborazioni ed opportunità con le nostre aziende. Questi due semplici elementi sarebbero sufficienti a decretare il successo di questa fiera».

Belgeri continua: «Partecipo da otto anni al tavolo del distretto metalmeccanico in Camera di commercio, il tavolo di lavoro che organizza Fornitore offresi. La fiera è oggi espressione di un territorio che vanta un’importante vocazione metalmeccanica». Il merito per il successo delle edizioni precedenti, secondo Belgeri, va tutto «ai nostri imprenditori espositori, che hanno sempre dimostrato un grande interesse per la manifestazione e si sono sempre preparati al meglio per parteciparvi rendendo attraente ed accogliente lo spazio espositivo. Con i colleghi del tavolo del Distretto, coordinati in questi anni prima da Rossella Sirtori, poi da Giovanni Pastorino e oggi da Andrea Beri, si sono sempre aggiunti elementi capaci di valorizzare agli occhi dei visitatori il nostro distretto metalmeccanico. Quest’anno, in particolare, puntiamo alla crescita di uno strumento che sarà in grado di promuovere anche le competenze nascoste del nostro distretto: il Metal District Skills, un portale innovativo che dà visibilità sia alle singole aziende che al territorio».

Poi Belgeri conclude: «Come gruppo degli organizzatori possiamo dire di aver lavorato senza mai sprecare un minuto. Questo ci conforta, ma sentiamo la necessità di far crescere ulteriormente non tanto e non solo questa fiera, ma il nostro territorio e il nostro Distretto metalmeccanico. Le aziende sono tutte uguali? Hanno tutte le stesse possibilità? Ci sono segmenti o settori che manifestano criticità maggiori rispetto ad altri? I nostri sforzi futuri saranno indirizzati nel trovare strumenti utili per dare risposte ed opportunità a quanti più possibile».

Fornitore offresi avrà i seguenti orari: giovedì 11 e venerdì 12 dalle 10 alle 18, sabato 13 dalle 9 alle 17. Per informazioni www.fornitoreoffresi.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA