Alla Festa democratica   arriva il ministro Orlando
Il ministro Andrea Orlando

Alla Festa democratica

arriva il ministro Orlando

Il Guardasigilli lunedì 3 luglio alle 21 parteciperà ad un dibattito con Veronica Tentori

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, sarà ospite lunedì 3 luglio della “Festa democratica” che è in corso da venerdì scorso nel padiglione del centro sportivo di via Leopardi.

Alle 21, il ministro Orlando sarà intervistato da Gianluca Morassi, giornalista de “La Provincia di Lecco”. Ci sarà anche la deputata Veronica Tentori, barzaghese (figlia del sindaco, Mario Tentori); invece, il parlamentare Gian Mario Fragomeli (già sindaco di Cassago) ha inaugurato la festa, venerdì scorso appunto, illustrando “Dal Fragomellum alle diverse leggi elettorali”, tema della prima serata; poi, il weekend è trascorso con serate danzanti.

I dibattiti riprenderanno domani e, all’intervento di Orlando, seguirà martedì quello dei “Giovani democratici” sulla scottante emergenza immigrazione, infatti illustreranno la propria dettagliata ricerca sul fenomeno. La festa proseguirà, nelle serate seguenti, con celebri band musicali del territorio e (venerdì 7) per bambini e famiglie, lo spettacolo dei burattini offerto dalla “Compagnia Fiorino Losa”. La “Festa democratica” si concluderà il 9; il padiglione è coperto e dotato di servizio bar e ristorante. Andrea Orlando è ministro della Giustizia dal febbraio 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA