Lecco, un ex Real Madrid per la porta: in arrivo Kiko Casilla

Il direttore sportivo Domenico Fracchiolla ha chiuso l’accordo con Kiko Casilla, 37 anni, per quattro stagioni secondo portiere delle merengues. L’arrivo dello spagnolo a Lecco è previsto per la serata, poi dovrà sottoporsi alle visite mediche

Un ex Real Madrid per la porta del Lecco. Il direttore sportivo Domenico Fracchiolla ha chiuso l’accordo con Kiko Casilla, 37 anni, per quattro stagioni secondo portiere delle merengues, con cui ha vinto, pur da riserva di Keylor Navas, tre Champions League e tre Mondiali per Club. L’arrivo dello spagnolo a Lecco è previsto per la serata, poi dovrà sottoporsi alle visite mediche prima di firmare il contratto con i blucelesti.

Casilla è un portiere di grande esperienza, può vantare 154 presenze in Liga e 5 in Champions League, oltre a una apparizione nella nazionale spagnola. Era lui il titolare nella Supercoppa europea vinta nel 2016 dal Real Madrid contro il Siviglia.

Lasciati i blancos nel 2019, è approdato prima in Inghilterra, al Leeds, poi è tornato in Spagna vestendo le maglie di Elche e Getafe. È svincolato dalla scorsa estate.

I blucelesti erano alla ricerca di un portiere dopo l’infortunio di Eugenio Lamanna, che sarà indisponibile fino ai primi di aprile, e le non convincenti prestazioni di Melgrati e Saracco.

Kiko Casilla è ancora molto seguito dai tifosi spagnoli, su Instagram vanta 1,7 milioni di follower.

© RIPRODUZIONE RISERVATA