Lunghe soste addio, arriva il disco orario  «Parcheggi a rotazione»
I posteggi in via Cavour diverranno a disco orario

Lunghe soste addio, arriva il disco orario

«Parcheggi a rotazione»

Nuova regolamentazione dei posteggi In via Cavour accolta la richiesta dei commercianti Resta da risolvere il nodo della rotonda di via Parodi

Cambiano le regole per posteggiare in via Cavour, la via dietro piazza Leonardo da Vinci in centro paese. Raccolta la richiesta di alcuni commercianti di introdurre il disco orario, nei prossimi giorni arriveranno i cartelli, e non si potrà più lasciare le auto ferme per intere giornate.

Verrà introdotta la sosta a disco orario, per un’ora da lunedì a sabato dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Per i clienti

«Abbiamo raccolto la richiesta di alcuni commercianti che hanno più volte evidenziato la necessità di avere il ricambio dei posteggi per la loro clientela - spiega il sindaco Riccardo Fasoli -. Fatta una valutazione abbiamo deciso che i posti auto nello spazio retrostante il civico 7 di via Cavour diventeranno a disco orario. La zona necessita della possibilità di avere dei posteggi che non siano occupati per intere giornate, questo nell’ottica del turn-over e per dare la possibilità di accedere alle attività commerciali, fare acquisti e lasciare poi il posto vuoto».

Chi deve posteggiare per l’intera giornata può utilizzare gli spazi in stazione.Restano a disco orario, gli stalli in piazza Fratelli Pini, e quelli in via Zucchi. Nel frattempo arriverà anche un divieto di sosta all’altezza del civico 6 di via Monastero, a Mandello basso, dove spesso alcuni residenti sono rimasti bloccati a causa di auto in sosta che creavano disagi.

Servizio completo su La Provincia in edicola domenica 1 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA