La vacanza a Salerno  finisce in tragedia  Muore investito la sera di Ferragosto
Antonio Panzeri e la moglie Rosi Di Lieto in un momento felice

La vacanza a Salerno finisce in tragedia

Muore investito la sera di Ferragosto

Antonio Panzeri, falegname 52 anni, è stato travolto mentre camminava per strada Una Panda ha perso il controllo. La moglie:«Progettavamo di invecchiare lì». Lascia tre figli

Dovrebbe arrivare questa mattina, attorno alle 9, la salma di Antonio Panzeri, 52 anni, vittima di un incidente stradale mentre era a Salerno in vacanza.

La tragedia nella serata di ferragosto, nella frazione Cesarano di Tramonti. Stando alla prima ricostruzione dei fatti Panzeri stava camminando sul bordo della strada provinciale 1, quando è stato travolto da un’auto in transito.

Alla guida della vettura, una Fiat Panda, c’era un 55enne originario del Comune amalfitano, ma residente nel nord Italia. Il conducente della Panda avrebbe eseguito una manovra sbagliata durante un tentativo di parcheggio, travolgendo Antonio Panzeri. Non molto distante da lui c’erano la moglie Rosi Di Lieto, e alcuni amici.

La salma è partita ieri sera da Salerno e arriverà questa mattina a Mandello, la camera ardente sarà allestita alla Casa di riposo, in via degli Alpini I funerali si terranno domani, venerdì 18 agosto, alle 10, nella chiesa del Sacro Cuore. Poi la bara partirà per la cremazione.La famiglia Panzeri è residente a Crebbio in Comune di Abbadia, ma gravita su Mandello, ed è legata alla parrocchia del Sacro Cuore, dove la moglie Rosi Di Lieto è catechista. Panzeri lascia la moglie e tre figli: i gemelli Emanuele e Samuele, ed Alessandra. «Cia Tony, ci hai lasciato qui dove tu avevi progettato la nostra vecchiaia, e dove con tenacia, lavoro e gioia, che ti apparteneva, stavi lavorando al nostro progetto. Hai amato questo luogo più di me e hai amato tantissimo tutti noi. Ora riposa, te lo meriti, ma ti prego sostienici con amore infinito». Così la moglie e i figli ricordano l’amato Antonio. La famiglia della moglie è nota in paese in quanto i fratelli gestiscono la pizzeria Rosalba. Antonio Panzeri, oltre alla moglie e ai figli lascia la mamma Oriella, il fratello Sandro, la sorella Elisabetta e tutti i familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA