«Io pellegrino  sulle strade del lago»
Bellano - L’arcivescovo di Milano Mario Delpini nella chiesa di Lecco (Foto by Silvio Sandonini)

«Io pellegrino

sulle strade del lago»

L’arcivescovo di Milano in visita a Esino, Perledo, Bellano, Vendrogno e Dervio

Nel pomeriggio si è spostato nel decanato di Brivio

Il lungo pellegrinaggio di oggi di monsignor Mario Delpini nelle parrocchie dell’Alto lago è iniziato da Esino dove il nuovo arcivescovo di Milano è stato accolto alle 8.10 da don Franco Galimberti, parroco da quasi quarant’anni del paese.

A loro si è rivolto nella chiesa di San Vittore dicendo: «Vengo a chiedere il supporto di tutta la Chiesa, che siete voi».

Accompagnato dal decano dell’Alto Lario e parroco di Bellano don Cesare Terraneo, monsignor Delpini ha poi raggiunto Perledo intrattenendosi con la comunità locale guidata da don Angelo Viganò.

Poi la tappa a Bellano nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso, prima di toccare anche Vendrogno e Dervio.

Nel pomeriggio monsignor Delpini si è invece spostato nel Meratese. Prima di giungere a Brivio, ha fatto tappa alla Rocchetta di Airuno. Quindi, ha proseguito per Arlate, Imbersago, Sartirana, La Valletta, Olgiate Molgora e Calco.

Gli articoli con le parole e le foto dell’arcivescovo sul giornale in edicola domani, mercoledì 2 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare