I 35 anni del Centro di aiuto alla vita  Il vescovo Cantoni sabato a Mandello
La visita di monsignor Cantoni, lo scorso gennaio

I 35 anni del Centro di aiuto alla vita

Il vescovo Cantoni sabato a Mandello

Sarà alla parrocchia del Sacro cuore dove celebrerà la messa e incontrerà i volontari del gruppo

Il centro di aiuto alla vita compie 35 anni e organizza per sabato una festa nella veranda della parrocchia del Sacro Cuore. Una festa per una delle associazioni più impegnate sul territorio, che da anni è un punto di riferimento grazie a volontari sempre presenti e pronti ad aiutare che si trova in un momento di difficoltà.

Sarà presente il vescovo di Como monsignor Oscar Cantoni. La manifestazione prenderà il via alle 15, nella veranda della parrocchia del Sacro Cuore con l’accoglienza di tutti i partecipanti. Alle 16.15 ci sarà la merenda per i presenti, e alle 17 il saluto del vescovo monsignor Cantoni, che si intratterrà con i presenti.

Alle 17.30 il vescovo si incontrerà con i rappresentanti del Cav di Mandello, con monsignor Angelo Riva, e gli esponenti dei vari Cav della diocesi di Como. Un momento di riflessione sull’importanza del Cav nel tessuto sociale attuale, dove aumenta il numero di persone in difficoltà. Una società in continua evoluzione dove emergono le fragilità.Alle 18.30 verrà celebrata la messa nella chiesa del Sacro Cuore, con la presenze del parroco don Pietro Mitta e dei religiosi del territorio.Alle 19.30 nel salone dell’oratorio ci sarà il buffet preparato dalle mamme, provenienti da diversi continenti e dalle volontarie del Cav. Alle 20.30 sarà il momento dei saluti e dell’omaggio al vescovo a conclusione della giornata. Il vescovo Cantoni era già arrivato in paese a gennaio, per incontrare i sacerdoti del Vicariato di Mandello, e per una visita a “La Nostra Famiglia”.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA