Brucia palazzina in costruzione

A Bellano il fuoco distrugge il tetto

L’incendio è divampato ieri mattina , è partito da una porzione e si è propagato su tutta la copertura - GUARDA IL VIDEO

Un grosso incendio ha interessato oggi, poco prima di 11.30, una palazzina multipiano in costruzione a Bellano, in località Pessina, nell’entroterra del paese, sotto la mulattiera che porta verso la frazione di Lezzeno.

Le fiamme si sono sviluppate sul tetto, partendo da una porzione di esso fino ad estendersi ad altri due adiacenti e facenti parte dello stesso complesso. Una spettacolare colonna di fumo e fiamme si è subito levata alta in cielo ed è stata vista persino da Dervio. Pare che l’innesco sia avvenuto durante l’operazione di saldatura delle grondaie sulla parte centrale del tetto, con quattro falde laterali più una posteriore, e proprio per la centralità del punto di partenza l’intera – e nuova - copertura dell’edificio è andata distrutta.

È stato uno dei volontari bellanesi a notare lo strano fumo che saliva da quella zona ed a dare un primo allarme a cui ha fatto seguito la chiamata effettuata dall’impresa. Su posto sono intervenute sette squadre dei vigili del fuoco, tre da Bellano, due da Lecco, una da Valmadrera ed una da Morbegno che sono state impegnate fino alle 16.30 circa per l’operazione di spegnimento e la successiva bonifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Incendio a Bellano