Ben  105 anni lui e 104 lei  Ecco i due super nonni   nati all’alba del ’900
Federico Bazzi detto Ubaldo oggi potrebbe guadagnare il podio di più anziano della provincia

Ben 105 anni lui e 104 lei

Ecco i due super nonni

nati all’alba del ’900

Federico Bazzi di Vestreno e Gina Dall’O’ di Cortenova festeggiano un compleanno davvero speciale.Entrambi ancora in gamba

Doppio compleanno ultracentenario a cavallo tra Valvarrone e Valsassina.
Oggi a Vestreno, nella sua casa di via Roma, festeggia i 105 anni Federico Bazzi, “Ubaldo” per tutti gli amici. Alla casa di riposo “Sant’Antonio” di Barzio compie invece 104 anni Giacomina “Gina” Dall’Ò di Cortenova.
Una giornata all’insegna della longevità per i due super nonni che saranno festeggiati dai familiari. Ubaldo Bazzi è sempre un giovanotto che sembra non voler contare gli anni che ha sulla carta di identità. Vive ancora nella sua casa con i figli Adelia ed Angelo che hanno preparato la festicciola per l’uomo che potrebbe essere il più anziano della provincia. Nella sua lunga vita è stato anche sindaco di Vestreno, dal 1947 al 1956, ed ha ancora vivo il ricordo di quando è scappato da Merano, l’8 settembre 1943, per tornare al suo paese in bicicletta. Ha iniziato a lavorare a 14 anni come carpentiere meccanico in un’officina a Dervio poi è stato a Lecco, a Mandello, a Como, in Tirolo ed a fine carriera alla gloriosa Redaelli di Dervio, dove scendeva sempre a piedi.
Per “Gina” Dall’Ò ci sarà questa mattina un rinfresco alla casa di riposo che la ospita da qualche anno. Mantiene una salute di ferro, come confermano il figlio Giuseppe Carì e sua moglie Loredana. Originaria di Belluno, è diventata valsassinese dal 1953 quando è arrivata con marito Andrea Carì medico in paese fino al 1968.

© RIPRODUZIONE RISERVATA