All’Asst per il prelievo Tao, multa certa  La protesta dei pazienti in attesa per ore
Multe alle auto posteggiate davanti all’Asl

All’Asst per il prelievo Tao, multa certa

La protesta dei pazienti in attesa per ore

Sanzioni in via degli Alpini per chi si reca ai controlli e posteggia in zona a disco Quelli liberi sono lontani, quelli da un’ora a rischio : «Studieremo permessi particolari»

Rischio di multa, anzi sanzione quasi assicurata per chi si reca all’Asl di via degli Alpini, per il prelievo Tao, o per altri controlli che durano più di un’ora.

Salvo i pochi posteggi di fronte all’Asst con disco orario di due ore, ma che alle 8 del mattino sono già occupati, gli altri nella zona attorno al presidio sono tutti ad un’ora.

Colpite più persone

Nei giorni scorsi più persone si sono trovate con la sanzione di divieto di sosta, per il disco orario scaduto.

«Il prelievo Tao ha un’organizzazione non molto semplice sulla gestione degli orari - spiega uno degli utenti -. Si può ritirare il biglietto per il prelievo dalle 9.20 alle 10, ma chiaramente devi essere lì con almeno mezzora d’anticipo per evitare disguidi. E molti di noi usano l’auto e non siamo neppure giovani per lasciarla nell’area della stazione, dove non c’è disco orario, e poi recarci in via degli Alpini. Il parcheggio davanti all’ingresso, con il disco orario di due ore è sempre pieno, si lascia perciò l’auto nelle altre zone vicine dove c’è il disco di un’ora, che però non basta».

Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 17 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA