Abbadia, addio a Teresa Denti   memoria storica del paese
Teresa Denti

Abbadia, addio a Teresa Denti

memoria storica del paese

Aveva 101 anni ed era la più anziana , per molti anni aveva gestito il Circolo ricreativo abitava in centro

E’ scomparsa Teresa Denti vedova Cesana, 101 anni, la donna più anziana del paese. Nativa della Valvarrone aveva festeggiato il compleanno lo scorso 19 luglio.

Teresa Denti per molti anni aveva gestito il Circolo ricreativo, quando era ancora nella sua vecchia sede di via per Novegolo.

Tutti la ricordano per la professionalità che metteva nel suo lavoro, in quel Circolo che era il punto di ritrovo del paese. Abitava nella zona del centro paese, e fino a che era stata in buona salute la sui trovava in giro con la sua bici.

Nelle ore scorse il suo cuore ha smessi di battere, ed oggi alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo si celebreranno le esequie. La salma verrà poi tumulata al cimitero locale.

Teresa Denti lascia i figli Fulvio ed Ebe Cesana, i nipoti Marco, Laura, Simona e Lucilla, il pronipote Luca, il genero, la nuora, e la nipote Liliana figlia della sorella, oltre a tutti gli altri parenti.

La camera mortuaria è stata allestita alla casa di cura beato Luigi Talamoni di Lecco.

Con la sua scomparsa il paese perde una delle memorie storiche, era nata nel 1916, durante la prima guerra mondiale. Una donna che ha vissuto i cambiamenti più importanti del territorio, dalla crescita delle aziende, all’edificazione, passando per lo sviluppo economico. Teresa Denti aveva assistito in prima persona a svolte epocali come quella dell’arrivo della televisione. n P.San.

© RIPRODUZIONE RISERVATA