Morborock, un’edizione «spaziale» del concertone morbegnese

Il 24 e 25 maggio torna alla colonia fluviale il concertone Morborock arrivato all’edizione XIII grazie ai ragazzi di Lokazione Aps e al patrocinio del Comune di Morbegno. «Anche quest’anno Morborock non smette di alzare l’asticella. L’edizione numero tredici -ha detto lunedì in conferenza stampa il presidente di Lokazione, Marco Passerini-porta con sé grandi aspettative, soprattutto grazie ad una straordinaria line up di respiro internazionale. Portare band di alto livello mantenendo la gratuità del festival è un impegno importante per un’associazione di soli volontari, ma siamo decisi a continuare in questa direzione».

E proprio a proposito del successo di Morborock è intervenuto il sindaco Alberto Gavazzi «Morborock è la dimostrazione che l’impegno, come quello che mettono i volontari di Lokazione Aps nell’organizzazione di un evento di questa portata, è un fattore che ripaga. Questo festival porta un grande valore al Comune di Morbegno». Una crescita che negli anni ha richiesto una sempre maggiore attenzione agli aspetti logistici e all’allestimento della colonia fluviale di Morbegno, storica location della manifestazione.

«Lo scorso anno – ha detto Gianluca Acquistapace, vicepresidente di Lokazione aps – abbiamo rivisitato la disposizione della location e fatto importanti investimenti economici per ottimizzare i servizi offerti al pubblico. Quest’anno amplieremo ulteriormente l’area ristoro e aggiungeremo delle nuove strutture che garantiranno una migliore copertura delle postazioni bar e casse». Come di consueto, la musica rock di qualità sarà la protagonista assoluta della kermesse. Grandi big di quest’anno i norvegesi Motorpsycho (Bent Sæther – voce, basso, chitarra, tastiera, batteria e Hans Magnus “Snah” Ryan – chitarra, voce addizionale, tastiera, violino), senza dubbio tra le realtà più eclettiche e sorprendenti che hanno calcato la scena dell’alternative rock anni ’90. Tra gli artisti più attesi di questa edizione, anche Giorgio Canali che, accompagnato dalla storica formazione dei Rossofuoco, presenterà il suo ultimo lavoro “Pericolo Giallo”, pubblicato per La Tempesta Dischi nel 2023.

Ecco il programma:

venerdì 24/5
h. 19 – Servizio Cena
h. 20 – Seneca Effect
h. 21 – Alffa
h. 22 – The Elephant Man
h. 23:30 – Shandon

Sabato 25/5
h. 16 – Spazio Bimbi
h. 19 – Servizio Cena
h. 20 – Cincales
h. 21 – Giorgio Canali & Rossofuoco
h. 22:50 – Motorpsycho

Sabato 25/5, a partire dalle ore 16, presso la Colonia Fluviale di Morbegno.
1. YOGA PER BIMBI - a partire da 5 Anni.
2. IMPROVVISANDO SUL SOUND CHECK - a partire dai 6/7 anni.
3. PILATES PER BIMBI - a partire da 4 anni.
4. GIOCHIAMO CON LA CONSAPEVOLEZZA (mindfulness per bambini) - a partire da 5 anni.
5. CONOSCIAMO GLI STRUMENTI MUSICALI! (prova di strumenti musicali giocattolo a cura di Città del Sole Morbegno)

© RIPRODUZIONE RISERVATA