A Lugano la “C” di Chanel
E la bravura di Milena Vukotic

Stasera e domani al teatro Cittadella la grande attrice in una pièce di Valeria Moretti. La dimensione privata della celebre stilista viene esplorata con eleganza e versatilità

Due serate teatrali da non perdere, stasera e domani alle 20.30, al teatro Cittadella di Lugano. Per la ricchissima stagione “Luganoinscena”, che non conosce soste nonostante l’arrivo della stagione primaverile, c’è in programma “C come Chanel”, pièce scritta da Valeria Moretti, con la regia di Roberto Piana.

In scena, la grande, versatile e notissima attrice Milena Vukotic, affiancata, in tutti i ruoli maschili che il copione prevede (dal fedele maggiordomo Jack, al giornalista russo e gli amanti della divina Coco), da David Sebasti, impegnato in un vero tourbillon di cambi di personaggio. Lo spettacolo è una vera e propria prova d’attrice, costruita ad hoc per questa particolare interprete.

Vukotic si cala, con eleganza, nei panni della grande stilista, personaggio non comune che visse un’esistenza straordinaria e che seppe ritagliarsi un posto nella storia del costume e della moda ma non solo. Con le scene di Guido Caodaglio, i costumi di Alessandro Lai, le luci di Francesco Dell’Elba, tutte all’insegna della raffinatezza, la pièce non è costruita come una biografia classica, troppo statica e scontata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA