Orzo con insetti nei piatti degli studenti  Cambio produttore, controlli a sorpresa
Annunciati controlli a sorpresa d’ora in poi nelle mense scolastiche della zona

Orzo con insetti nei piatti degli studenti

Cambio produttore, controlli a sorpresa

Identificati gli sgraditi ospiti: erano inoffensivi Oryzaephilus Surinamensis. Resta lo sconcerto a Colle e a Galbiate, gli amministratori locali si presenteranno nelle mense per le verifiche

Si è riunita giovedì sera, in municipio, la “commissione mensa” dell’istituto comprensivo al quale fanno capo tutte le scuole – dall’asilo statale, alle medie – di Galbiate, ma anche la primaria di Colle Brianza.

Proprio qui, lo scorso 3 ottobre, si è verificato l’increscioso episodio dell’”orzotto al pomodoro” servito agli alunni nei cui piatti si sono rinvenuti esemplari adulti di Oryzaephilus Surinamensis: il coleottero è stato identificato dall’entomologo interpellato dalla società incaricata della ristorazione, la “Sodexo Italia”.

In commissione, la ditta ha riferito alla rappresentanza degli insegnanti, dei genitori e dei Comuni di Galbiate e di Colle.

Sodexo ha riconfermato le scuse, già pubblicamente offerte subito dopo il fatto, promettendo che «l’episodio servirà a un ulteriore miglioramento del servizio».

I Comuni organizzeranno d’ora in poi dei controlli a sorpresa nelle mense.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 7 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA