Oggiono vince il Palio dei Comuni  Poi Valmadrera e Rogeno insieme
Il gruppo di Oggiono che si è aggiudicato il Palio

Oggiono vince il Palio dei Comuni

Poi Valmadrera e Rogeno insieme

Una competizione appassionante sino all’ultima prova, ieri le premiazioni

Il Comune di Oggiono si è aggiudicato il “Palio 2017”, con 46 punti: in un clima goliardico, ma battagliero, si è disputata l’ultima prova – il torneo di burraco – nel centro sportivo “Rio torto”, scenario anche delle premiazioni.

A trionfare a carte, nell’ultima giornata, è stata la città di Valmadrera, che ha quindi rivendicato il primato del maggior numero di gare vinte; il criterio, se applicato, l’avrebbe collocata sul secondo gradino del podio, spingendo Rogeno su quello più basso.

Quest’ultimo, però - pugnace fino in fondo - si è battuto, ottenendo infine l’ex aequo, a 43 punti, per insindacabile giudizio della prima cittadina proprio di Valmadrera, Donatella Crippa.

Valmadrera aveva vinto l’edizione precedente del Palio e, per questo, ha ospitato la prova d’inizio e quella conclusiva di ieri, al termine della quale il vessillo è passato di mano. Per Donatella Crippa «una giusta alternanza»; per l’assessore oggionese Alessandro Negri, invece «la fine di una serie nera, avendo perso due volte di fila per un solo punto».

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare