Ora la Grande Lecco
vuole lo scudo elettronico

Olginate pensa all’estensione del sistema di telecamere ch controllano le targhe. Un bando che tornerebbe utile anche per includere Garlate e Valgreghentino

Un incontro al comando di Polizia locale di Lecco per conoscere il nuovo sistema di videosorveglianza della città, ed esportarlo anche a Olginate, Garlate e Valgreghentino che stanno unendo le forze per preparare un bando di gara che porti sui territori dei tre comuni un sistema analogo. Ma si profila anche un’altra ipotesi: estendere il bando attivato da Lecco su questi territori, incorporandoli virtualmente nei confini della città. Un anticipo di “Grande Lecco”.

Si parlerà anche di questo nell’incontro che il sindaco Rocco Briganti e gli altri amministratori avranno questa settimana con l’amministrazione comunale di Lecco per discutere delle telecamere di sorveglianza.

Da mesi le amministrazioni di Valgreghentino e Garlate, con Olginate come ente capofila, stanno lavorando a un progetto comune per tutelare i propri territori, in particolare gli accessi e le vie principali dei territorio, con delle telecamere.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco “ in edicola martedì 22 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA